Fondazione Democracy in Progress, quattro incontri di approfondimento
Ascoli Piceno | Riflessioni politico-amministrative con appuntamenti dislocati nella nuova provincia di Ascoli Piceno.
Valerio Lucciarini
"La politica delle alleanze nel percorso amministrativo delle istituzioni locali del Piceno" è questo il titolo dato dalla Associazione Fondazione Democracy in Progress a quattro incontri di riflessione ed approfondimento politico-amministrtivo, dislocati sul tutto il territorio della nuova provincia di Ascoli Piceno.
La prima iniziativa si terrà a Colli del Tronto giovedì 10 luglio alle ore 21 presso la Sala Giachini, dove si affronterà il problema della politica ambientale e quali sono le azioni amministrative concrete da intraprendere.
Il direttore della Fondazione Valerio Lucciarini ne parlerà con L'On. Luciano Agostini,il Presidente di Legambiente Marche Luigino Quarchione e l'Assessore della Regione Marche Gianluca Carrabs.
Lunedì 14 luglio alle ore 18 presso Libreria "Rinascita" ad Ascoli Piceno si svolgerà il secondo incontro, con il titolo: "In Italia e nel territorio Dove va la Sinistra? Principi, valori, alleanze".
Il giornalista del Tg3 Maurizio Blasi ne parla con Emidio Catalucci consigliere comunale Città di Ascoli Piceno, Antonio D'Isidoro Consigliere Regione Marche e l'On. Luciano Agostini.
Ci si interrogherà verso quale assetto istituzionale dirigersi tra risultati mancati e obiettivi raggiunti, nel terzo incontro di giovedì 17 luglio alle ore 21 a Grottammare-Sala Consiliare Comunale. Nell'incontro gli amministratori locali interrogano le istituzioni provinciali, rappresentate dal Vicepresidente della Provincia di Ascoli Piceno Emidio Mandozzi e dall'Assessore al Patrimonio Ubaldo Maroni, modererà l'incontro il giornalista Stefano Greco.
L'ultimo incontro che si svolgerà venerdì 18 luglio alle ore 21 a San Benedetto del Tronto nella Sala Conferenze dell'Hotel Calabresi, vedrà la presenza dei tre partiti d'opposizione nazionale che si confronteranno su quali prospettive di lavoro comune possono essere valutate nelle amministrazioni locali. L'Udc sarà rappresentato dall'On. Amedeo Ciccanti, il Pd avrà il coordinatore provinciale Mauro Gionni e l'IDV l'On. David Favia.
Il direttore Valerio Lucciarini ha sottolineato l'importanza di queste iniziative:"Vogliamo attivare un confronto su varie tematiche, un confronto che vuole essere occasione di riflessione e vuole attivare proposte nuove e concrete per il nostro territorio."
|
10/07/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji