Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Minardi: "Lo sport è una formidabile palestra di vita"

Ancona | Ricevuti in Regione gli atleti che hanno partecipato ai Campionati juniores di atletica leggera. Sei ori, quattro argenti e cinque bronzi, il bottino conquistato dagli agonisti, nelle diverse discipline sportive.

I giovani atleti marchigiani che hanno partecipato ai campionati juniores di Bressanone.

L'assessore regionale alle Attività sportive giovanili, Luigi Minardi, ha ricevuto presso la sede della Regione Marche gli atleti marchigiani che si sono distinti ai Campionati italiani juniores di atletica leggera, disputatisi a Bressanone nel giugno scorso.

Sei ori, quattro argenti e cinque bronzi, il bottino conquistato dagli agonisti, nelle diverse discipline sportive. Presenti all'incontro, oltre tutti gli sportivi, il presidente della Federazione di atletica leggera delle Marche, Serresi Luigi e il consigliere nazionale, Scorsoso Giuseppe.

"E' importantissimo quello che voi fate attraverso la pratica sportiva - ha sottolineato Minardi nel portare i saluti della giunta regionale - perché trasmettete dei messaggi propositivi a tutti i giovani. Lo sport è solidarietà, crescita personale e formidabile palestra di vita. Vi fa essere responsabili delle vostre azioni e vi impara il rispetto per le regole".

"La Regione Marche - ha proseguito l'Assessore - pone molta attenzione allo sport, sviluppando tutte le discipline sportive. In autunno prossimo realizzeremo un campionato dilettantistico di calcio, riservato alle rappresentative sportive marchigiane e a quelle balcaniche, mentre l'anno prossimo metteremo in pratica una gara di atletica leggera sempre tra queste regioni. Un momento di incontro tra giovani delle due sponde per competere, conoscersi e scambiarsi esperienze."

"Inoltre - ha concluso Minardi - utilizzeremo anche dei testimonial, quali giovani atleti marchigiani famosi per i successi riportati in questi anni, con l'intento di trasferire alle nuove generazioni che l'impegno e il sacrificio nel praticare lo sport possono formare l'uomo".

I dirigenti della Federazione presenti hanno condiviso le parole di Minardi e colto la sensibilità dell'assessore che ha presentato in anteprima le iniziative. Durante la cerimonia sono stati consegnati a tutti gli atleti dei doni simbolici per ringraziarli dei momenti emozionanti che hanno saputo far vivere alle Marche.

12/07/2007





        
  



5+2=
I giovani atleti marchigiani che hanno partecipato ai campionati juniores di Bressanone.

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji