San Benedetto, sgombero di roulottes di nomadi nei pressi del "Riviera delle Palme"
San Benedetto del Tronto | Nell'ambito dei consueti servizi di controllo - intensificati nel corso della stagione estiva - solerte l'attività operativa della Polizia di Stato nel territorio. A San Benedetto, l'intervento di sgombero è frutto conseguente di un'ordinanza sindacale.
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio della Polizia di Stato delle province di Ascoli Piceno e Fermo.
L'attività straordinaria già programmata per l'intera stagione estiva è stata ulteriormente rafforzata nell'ultimo week-end con un capillare controllo con operazioni a largo raggio con posti di blocco in luoghi particolarmente sensibili del territorio delle due province.
In quest'ambito, sono stati effettuati mirati servizi per la prevenzione e repressione delle illegalità legate allo sfruttamento della prostituzione, lo spaccio ed il consumo di stupefacenti, l'abuso di alcol, il commercio illegale, i reati predatori ed in generale tutte quelle problematiche antropiche legate ad un territorio a forte vocazione turistica.
L'elevato livello di attenzione a queste tipologie di controllo del territorio, ha dato altresì accelerazione all'attività info-investigativa posta in essere dalla Squadra Mobile e DIGOS.
Nel corso dell'ultimo fine settimana, l'intero personale della Polizia delle province di Ascoli Piceno e Fermo è stato impiegato in una operazione sinergica e coordinata del controllo del territorio, con numerosi operatori su strada impegnati in varie tipologie di servizio.
Hanno partecipato al servizio il personale della Questura e dei Commissariati distaccati, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e Perugia attivando contemporaneamente 15 posti di blocco con l'impiego di 16 pattuglie con un complessivo di 42 dipendenti della Polizia di Stato impiegati.
Sono stati riportati in sintesi i seguenti risultati
[Ascoli Piceno] - Fermo
Persone arrestate [1] - 0
Persone identificate [412] - 364
Denunciati [2] - 10
Controllo a cittadini stranieri [38] - 73
Automezzi Controllati [271] - 252
Contravvenzioni al CdS [153] - 94
Documenti ritirati [7] - 4
Persone indagate [0] - 2
L'intensificazione dell'attività info investigativa della Squadra Mobile di Ascoli Piceno, coadiuvata dal personale di Polizia presente sul territorio, ha permesso di arrestare e dare esecuzione ad un ordine di esecuzione di espiazione di pena detentiva a carico di un ascolano 37enne V.M., pari a 5 mesi di reclusione per reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il malvivente, dopo le procedure di rito espletate presso la Questura di Ascoli Piceno veniva rinchiuso nella locale Casa Circondariale.
Gli Agenti del Commissariato P.S. di Fermo hanno altresì indagato 2 prostitute per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio. Le due donne, di origine rumena, si trovavano in località Porto S. Elpidio ed al momento del controllo effettuato alla banca dati della polizia, risultavano avere in atto in divieto di permanere sul territorio del comune di Porto S. Elpidio e per tale motivo venivano denunciate.
A San Benedetto del Tronto, gli Agenti del locale Commissariato in collaborazione con la Polizia Municipale hanno provveduto all'esecuzione di un'ordinanza sindacale di sgombero di circa 40 roulotte di nomadi, accampatisi arbitrariamente presso il parcheggio dello stadio Riviera delle Palme.
|
13/07/2016
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji