Lana di Alpaca per combattere le allergie
| ANCONA - E poi bioedilizia e fattorie didattiche: lagriturismo guarda al futuro. Sabato pomeriggio linaugurazione a Filottrano del Moro degli Alpaca.
Lana di Alpaca per combattere le allergie, principi di bioedilizia per la costruzione della struttura, fattoria didattica per le scuole, utilizzo di energia “pulita”, coltivazioni biologiche.
L’agriturismo anconetano guarda sempre più al futuro, come dimostra l’esperienza del “Moro degli Alpaca” di Filottrano, che verrà inaugurato sabato pomeriggio (15 luglio) con una festa in località San Pietro Marinuccia.
L’azienda ospita un allevamento di Alpaca, dai quali la giovane titolare, Rita Angelucci, ricava lana per realizzare maglioni fatti a mano. Ma i simpatici animali sono anche i protagonisti della fattoria didattica, che ospita gli alunni delle scuole anconetane per lezioni sull’agricoltura e sull’ambiente.
“Un esempio di innovazione di impresa – spiega il presidente di Coldiretti Ancona, Maurizio Monnati –, che punta sulla tutela dell’ambiente e sulla qualità, oltre che sul no food”. La festa avrà inizio alle ore 17.30, con musica, prodotti tipici e passeggiata a cavallo.
|
13/07/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji