Balconi fioriti, è l'ora della premiazione
San Benedetto del Tronto | Venerdì 15 luglio, alle ore 18, la Palazzina Azzurra accoglierà nei suoi giardini fioriti il Circolo dei Sambenedettesi che conclude con la premiazione liter del concorso alla sua terza edizione.
Il Circolo dei Sambenedettesi, con questa iniziativa patrocinata dallAmministrazione comunale e che trova un interlocutore molto sensibile nellassessore Latini, intende contribuire a promuovere la cultura del verde nella quale si esprime da parte degli abitanti senso civico, rispetto per lambiente, sensibilità estetica; caratteristiche tutte che concorrono a disegnare il volto cittadino in una pubblica rappresentazione di civiltà e bellezza, anche negli angoli più appartati e dimessi.
Il matinée alla Palazzina Azzurra al quale sono invitati non solo i partecipanti al Concorso, ma anche tutti i cittadini, prevede momenti diversi. Saranno assegnati premi importanti ai vincitori delle sezioni in cui si articola il Premio, ma tutti gli iscritti al Concorso riceveranno riconoscimenti e regali messi a disposizione dal Comune e dal Circolo.
Un momento centrale sarà dedicato alla lettura di componimenti poetici dedicati ai fiori dai poeti locali che hanno raccolto linvito a celebrarne in poesia il significato e la bellezza.
I Menestrelli, il duo canoro costituito da Germana Zarroli e Tonino Cameli, offriranno il contorno musicale alla manifestazione con intermezzi di canzoni originale e stornelli a tema floreale.
|
14/07/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati