Decisivo vertice in Provincia per il sottopasso sulla statale 16
Ascoli Piceno | Entro la metà del prossimo anno sarà pronto lo strumento progettuale per candidarsi ad accedere ai finanziamenti statali per questo cospicuo ed essenziale intervento.

Si è svolto stamane a Palazzo San Filippo un vertice tra Provincia, Comune di San Benedetto ed Autorità di Bacino del fiume Tronto per l’eliminazione del passaggio a livello sulla Statale 16.
All’incontro hanno preso parte l’assessore provinciale ai Trasporti Ubaldo Maroni, l’assessore alla Viabilità e Trasporti del Comune di San Benedetto Settimio Capriotti, il dirigente del Servizio Trasporti della Provincia Pietro Antonini, Franco Laganà dell’Autorità di Bacino del Tronto, Nicola Antolini del Servizio Lavori Pubblici del Comune di San Benedetto e Alessandro Galosi del Servizio Genio Civile provinciale.
Entro la metà del prossimo anno sarà pronto lo strumento progettuale per candidarsi ad accedere ai finanziamenti statali per questo cospicuo ed essenziale intervento (il cui costo si aggira sui 7 milioni di euro). Il sottopasso rappresenta infatti una priorità fondamentale tanto da occupare il secondo posto nella graduatoria regionale ed il 31° in quella nazionale dell’elenco di nodi critici per la mobilità del paese definito nel 2002 con apposito Decreto del Ministero delle Infrastrutture.
“Questo incontro- ha sottolineato con viva soddisfazione l’assessore Ubaldo Maroni – imprime pertanto una forte accelerazione all’iter per l’avvio di questa opera fondamentale per lo snellimento dei flussi di traffico sulla Statale Adriatica e per la realizzazione della metropolitana di superficie, infrastruttura strategica per il sistema della mobilità dell’intero territorio e che vede da tempo un impegno straordinario e condiviso di enti ed istituzioni di vari livelli”.
“A giorni il Comune di San Benedetto completerà lo studio di fattibilità che affronta in dettaglio ed offre soluzioni alle complesse problematiche idrauliche, urbanistiche e tecniche dell’intervento” ha annunciato l’assessore Settimio Capriotti, evidenziando la volontà dell’Amministrazione Comunale a superare la stasi su questo importante intervento.
|
14/07/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji