La Corale Tebaldini alla Palazzina Azzurra
San Benedetto del Tronto | Un concerto della Corale nellambito della manifestazione ScenAperta organizzata dal Servizio Turismo del Comune di San Benedetto del Tronto.
Torna anche quest'anno l'appuntamento della Corale Polifonica Giovanni Tebaldini alla Palazzina Azzurra nell'ambito della manifestazione ScenAperta organizzata dal Servizio Turismo del Comune di San Benedetto del Tronto.
Domenica 4 luglio, alle ore 21.30 la Corale sambenedettese, che nei sei anni di vita ha conosciuto lusinghieri riconoscimenti per l'attività culturale svolta a favore della città e per il grado di maturazione raggiunto, si esibirà presentando un programma di musiche polifoniche profane, classiche e popolari, fino alla musica dialettale e folkloristica. Nell'intervallo verranno interpretate e rappresentate scene di vita e costume sambenedettesi.
La Corale Tebaldini è reduce da un grande successo ottenuto all'Abbadia di Fiastra, dove, su invito dell'Anbima, è stata scelta a rappresentare la Provincia di Ascoli Piceno in una manifestazione dedicata al ricordo di Diego Terzoni, un personaggio noto nel mondo bandistico e corale, perché, in qualità di presidente regionale, ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita ed allo sviluppo dell'Anbima, una grande Associazione nazionale che raccoglie in Italia oltre 1500 tra gruppi bandistici e corali.
La Corale si esibirà anche sabato 10 luglio, alle ore 21.15, presso il Parco Woytjla per la manifestazione Spettacolando, organizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali.
|
02/07/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji