Rotary Club San Benedetto del Tronto, il nuovo Presidente è Giovanni de Santis
San Benedetto del Tronto | Prende il post del Presidente uscente Benedetto Ricci, presenti tra gli altri anche il Presidente Pier Celani
Rotary Club San Benedetto del Tronto
Nel 1984 nasce l'Inner Wheel ("dentro la ruota"), associazione dove si ritrovano le mogli dei rotariani che operano in stretta collaborazione con il club maggiore. Ha già espresso una governatrice, la dottoressa Carolina Tomassini, la prima del distretto 209 nato dalla suddivisione del 208. Questo club femminile sambenedettese segna al suo attivo tre edizioni biennali del Premio Internazionale di Letteratura per ragazzi, "Le palme d'oro".
Il club conta attualmente 68 soci. Ad aprire i saluti la Presidente dell'Inner Wheel Presidente Piera Gaetani: "Il nostro gruppo quest'anno ha compiuto 30 anni. Considero l'evento più significativo di quest'anno, l'incontro con il nostro Vescovo Carlo Bresciani che è venuto a trovarci in quaresima per parlarci "dell'uomo e della Pasqua di Gesù". Ci ha impartito una lectio magistralis arricchita dalle ampie risposte alle varie domande di socie ed ospiti presenti. Auguro un buon lavoro alla neo governatrice Simonetta Tomassini, alla segretaria Antonella Roncarolo e a tutto il direttivo". A prendere poi la parola è stato il presidente uscente Benedetto Ricci "Scopo dei Service Club è quello di servire la propria comunità, di stimolare la partecipazione civica e di favorire l'inter scambio tra collettività e istituzioni.
Non appena designato dal mio Club, mi sono reso conto che avrei svolto il ruolo di Presidente del Rotary Club di San Benedetto del Tronto nell'a.r. 2013/2014, e il tempo restante non era certo molto. Mi sono immerso nella realtà nella realtà della mia città e del territorio circostante, per monitorare ed esaminare le situazioni di maggior disagio individuale e collettivo, in questo periodo particolarmente pesante per sovrapposizioni economiche di non semplice gestione. Abbiamo deciso di sviluppare un service intorno al tema della sindrome autistica. In questo anno abbiamo realizzato grazie al sostegno del Sindaco di Acquaviva Picena e di tanti amici il centro di aggregazione per le famiglie dove i nostri piccoli amici affetti di disturbi dello spettro autistico possono trascorrere con loro educatori importanti momenti di formazione, singola e collettiva in una realtà idonea, personalizzata e gioiosa. Ne è nato anche un volume "I figli del silenzio" dove si affrontano le principali questioni relative ai disturbi dello spettro autistico e descrive un reale percorso terapeutico iniziato già da diversi anni". Il presidente Ricci prima di consegnare il Martelletto al suo successore De Santis ha consegnato l'Attestato a Maria Rita Bartolomei e l'Onorificenza ''Paul Harris'' a Giacinto Nicolai, Giorgio Roncarolo, Francesco Bruni.
|
02/07/2014
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji