Sagra degli Gnocchi: al via l'edizione n. 26
Campofilone | Da giovedì 22 a domenica 25 Lapedona ospiterà l'ormai tradizionale appuntamento con la Sagra degli Gnocchi. L'iniziativia è organizzata dalla Pro Loco. Gli gnocchi sono forniti dall'azienda De Carlonis di Campofilone.
di Francesca Pasquali
Estate tempo di sagre. A Lapedona ce n’è una che rinnova la sua tradizione da ben ventisei anni: è la Sagra degli gnocchi, che quest’anno aprirà i battenti giovedì 22 per proseguire fino a domenica 25. Organizzata dalla Pro Loco del paese, che ormai da quindici anni acquista gli gnocchi dall’azienda De Carlonis di Campofilone, l’iniziativa è stata presentata stamattina nella sede della ditta, in contrada Molino, alla presenza del titolare Paolo De Carlonis, del sindaco di Lapedona Mario Pieroni e del presidente della Pro Loco Giuseppe Taffetani.
Quattromila le presenze registrate durante la scorsa edizione della sagra. Un risultato che sembra destinato a ripetersi anche quest’anno. Il segreto del successo? Una formula inalterata: piatti nostrani e alimenti freschi cucinati sul momento. Ad accompagnare le serate, musica a volontà e, per gli amanti dello sport, sabato 24 un’opportunità da non perdere: il gruppo ciclistico Fuori di Sella organizzerà infatti una ciclopasseggiata notturna in mountain bike.
“L’obiettivo della sagra – ha affermato Taffetani – è la valorizzazione del territorio attraverso le eccellenze locali, e gli gnocchi rappresentano un prodotto tipico della Valdaso e della Provincia di Fermo esportato e conosciuto in tutto il mondo”.
Info e prenotazioni al 339 5002077
|
20/07/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji