Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Unicam e Pirelli: Premio InternEtional !

| CAMERINO - Anche durante il periodo estivo arrivano notizie che riempiono d'orgoglio la comunità accademica di Unicam.

Anche durante il periodo estivo continuano ad arrivare notizie che riempiono d’orgoglio la comunità accademica di Unicam.
 
Il progetto “Interazione radiazione-materia”, realizzato dai professori Andrea Perali del Dip.to di Fisica e Cristina Cimarelli e Fabio Marchetti del Dip.to di Chimica, in collaborazione con la società Education.it di Firenze, ha ottenuto il terzo posto nella prima edizione del “Premio Generazione Alice”, premio offerto da Telecom Italia all’interno del 2003 Pirelli INTERNETional Award  e riservato a progetti di ricercatori italiani. E il traguardo diventa ancora più prestigioso se si considera che i progetti presentati in questa sezione sono stati ben 420.
 
Il Pirelli Internetional Award (www.pirelliaward.com), promosso dal gruppo Pirelli nel 1996 e giunto ormai all’ottava edizione, è la prima competizione internazionale multimediale per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica effettuata interamente on-line.
 
“Uno degli obiettivi che Unicam si pone – afferma soddisfatto del successo il prof. Perali – è quello di ampliare l’offerta formativa erogata attraverso l’e-learning; proprio per questo stiamo realizzando, stavolta anche con la preziosa collaborazione dei docenti del Dip.to di Matematica e Informatica, un progetto per un corso di integrazione on-line riservato alle matricole di Unicam per richiamare i saperi di base necessari per accedere ai corsi scientifici dell’Università di Camerino. Ed è proprio con questo lavoro che prevediamo di partecipare alla prossima edizione del Premio!”

21/07/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji