Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assindustria Ascoli Piceno al fianco delle imprese del settore turismo alberghiero

San Benedetto del Tronto | Il Presidente De Santis, ha evidenziato l’importanza del turismo alberghiero per l’intera economia territoriale: un settore che necessita di un forte aiuto e di nuove strategie.

L’incontro promosso da Assindustria Ascoli Piceno con gli albergatori della riviera ha riscosso forte successo e grandi aspettative. Alla riunione, tenutasi il giorno 20 luglio u. s. presso la sede del Museo del Mare a San Benedetto del Tronto, hanno partecipato 50 albergatori.
All’incontro sono intervenuti, il Presidente di Assindustria – Renzo Maria De Santis, il Delegato per il turismo alberghiero – Raffaele Speranza, il Delegato di Assindustria per l’internazionalizzazione – Rolando Rosetti e la struttura tecnica dell’Associazione, guidata dal Direttore Luciano Vizioli.
 
Il Presidente De Santis, ha evidenziato l’importanza del turismo alberghiero per l’intera economia territoriale: un settore che necessita di un forte aiuto e di nuove strategie. “Dobbiamo lavorare insieme perché soltanto uniti possiamo essere competitivi e ridisegnare lo sviluppo del nostro territorio.
 
Assindustria supporterà le aziende alberghiere offrendo consulenza, assistenza nelle varie tematiche di competenza. Solo affrontando unitariamente questi problemi, solo guardando ad una prospettiva di medio lungo termine, siamo in grado di dare respiro e forza al nostro territorio, evidenziando le nostre potenzialità, la nostra creatività, la nostra genialità. Assindustria Ascoli Piceno sarà un interlocutore forte e determinato, verso le istituzioni del nostro territorio, portatore di istanze e progetti a sostegno del settore turistico”.
 
Il Delegato per il turismo alberghiero – Raffaele Speranza, ha evidenziato, come l’Assindustria Ascoli Piceno è vicina alle imprese del settore. “Vogliamo costituire una nuova sezione alberghiera all’interno di Assindustria, vogliamo tutelare gli interessi del nostro territorio, incrementando la recettività, la capacità di attrazione.
 
L’individualismo non porta da nessuna parte: dobbiamo parlare di progetti strategici, dobbiamo intervenire per valorizzare il porto turistico, dobbiamo pensare a nuovi collegamenti marittimi con altri Paesi, dobbiamo agire per realizzare un aeroporto locale. L’Assindustria è sicura che si creeranno le condizioni per aprire un proprio sportello a San Benedetto del Tronto, per affrontare direttamente e concretamente le problematiche del settore”.
 
Rolando Rosetti, in qualità di Delegato di Assindustria per l’internazionalizzazione, ha posto l’attenzione sulla competitività. “La competizione non si gioca più sul piano locale, ma a livello internazionale. Per essere forti dobbiamo essere uniti e dobbiamo offrire servizi nuovi, dobbiamo rendere il nostro territorio attrattivo: da qui la necessità di intervenire su temi come quello delle infrastrutture, della promozione unitaria dei nostri prodotti e dei nostri servizi”.
 
Il Direttore Vizioli ha illustrato la struttura tecnico – operativa di Assindustria, l’organizzazione ed i servizi offerti: sono stati inoltre approfonditi gli aspetti relativi all’internazionalizzazione, al nuovo mercato dell’energia, alle convenzioni, alla formazione professionale, ai finanziamenti. E’ stata inoltre presentata la SIPI SRL, società di servizi dell’Assindustria Ascoli Piceno e le attività tecnico specialistiche proposte nel campo della formazione e dei finanziamenti.
 
Diversi sono stati gli interventi degli imprenditori partecipanti all’incontro: il giudizio espresso è stato fortemente positivo. Diversi imprenditori hanno manifestato l’immediato interesse ad aderire ad Assindustria Ascoli Piceno per procedere alla costituzione della nuova sezione albergatori.
 
Le prossime tappe saranno la costituzione della sezione e la realizzazione, entro l’anno, di due iniziative particolarmente significative di rilevanza nazionale che verranno realizzate a San Benedetto del Tronto: iniziamo subito a lavorare per una nuova strategia a sostegno del nostro territorio. Appuntamento a dopo l’estate anche per fare un punto consuntivo sulla stagione.

22/07/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji