Concorso di idee per architetti: prima assemblea all'Agraria
San Benedetto del Tronto | Mercoledì 23 luglio, alle ore 20.30, si terrà presso la palestra di Via Valcuvia, la prima assemblea 'partecipata' tra i tecnici del concorso di idee per la riqualificazione della zona, i residenti, le associazioni e tutti coloro che fossero interessati.

Un'immagine del quartiere Agraria (Foto d'archivio)
L’incontro sarà moderato dall’arch. Sandro Mariani, presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti, e da Palmiro Merli, ex assessore ai Lavori pubblici.
Sono in tutto 41 i progettisti interessati che hanno presentato la propria domanda di adesione al concorso e che avranno tempo fino a martedì 30 settembre per la consegna dei progetti, che verranno stilati anche con il contributo delle segnalazioni e proposte che usciranno dall’incontro di domani, e poi da quello del 30 luglio, in programma nello stesso luogo e con gli stessi orari. I residenti potranno comunque intervenire anche ad un forum on-line, già attivo da qualche giorno sul sito internet del Comune (www.comunesbt.it).
Al vincitore del concorso d’idee, sponsorizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica, andrà un premio di 5 mila euro, e ad altri due progettisti 2.500 euro per progetti “segnalati”. La chiusura dei lavori della commissione è prevista per il 30 ottobre e la premiazione il 26 novembre prossimo.
|
22/07/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati