Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gli Amici di Don Pio hanno fatto il tris

San Benedetto del Tronto | Si è ritrovato il gruppo che tanti anni fa frequantava la Parrocchia di Cristo Re, dove prima li compianto don Marino e poi Don Pio Castelli da sempre hanno accolto, aiutato e consigliato tutti i ragazzi di quel periodo.

Hanno fatto il tris, gli Amici di Don Pio, che si sono ritrovati, a distanza di 30 anni circa, dal momento in cui, giovani e con tante speranze, frequentavano lo chalet "Peppinella" alla rotonda di Porto d'Ascoli e, liberi da impegni, la Parrocchia di Cristo Re, dove prima li compianto don Marino e poi Don Pio Castelli da sempre li hanno accolti, aiutati, consigliati ed insieme hanno compiuto un percorso di vita che li ha portati al successo nel campo professionale.

Tra di loro ci sono stimati professionisti (avvocati, funzionari pubblici, medici, commercialisti) artigiani, operai ma tutti animati ancora dalla stessa passione e dallo spirito. C'erano quasi tutti, con qualcuno venuto da fuori ed una addirittura dall'Irlanda dove ora vive, tranne qualche assenza giustificata per malattia, sabato scorso alla Parrocchia dove, dopo la funzione in memoria del loro, nostro amico Marsilio Cosenza, prematuramente scomparso, che del gruppo era uno degli animatori, gli Amici di Don Pio hanno avuto modo di visitare il Centro di Accoglienza che don Pio porta avanti con le sole proprie forze e di pochi volontari, un centro intitolato a Papa Giovanni XXIII e che aiuta quanti sono in difficoltà. Il ritrovo conviviale si è concluso al ristorante "Tascapà" di Centobuchi, dove tutti hanno dato il via all'ondata di ricordi.

Gli amici, guidati dai due "capogruppo" Francesco Ciccarelli e Mauro Ritrovati, sono: Roberto Benigni, Francesca Ciccarelli, Felice Ciotti, Palma Ciotti, Giuseppe Compagnoni, Silvana e Gabriella Caponi, Gabriella Fulzi, Grazia Vallorani, Costantino Veccia, Fabrizio Pepe, Roberto Straccia, Antonio Zambetta, Giorgio Ubaldi. Hanno dato il loro appoggio, pur non potendo essere presenti: Rinaldo Curzi, Cersino Croci, Angelo Bisirri, Silvia Curzi, Marco e Cinzia Leli, Maurizio Gabrielli, Donatella Di Paolo, Stefania Romualdi, Lucia Mazzocco, Vinicio Verdecchia.

 

23/07/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji