Mercoledì 23 luglio Casa di frontiera al castello di SantAndrea
Cupra Marittima | Continua il magico cartellone estivo cuprense dopo il grande successo dello spettacolo De rerum natura realizzato dai Teatri antichi uniti e del concerto di fado portoghese del quartetto Marco Poeta, è al via la seconda edizione del CupraBlufestival
La rassegna, promossa all'assessore al commercio Carmine Chiodi, ha avuto inizio ieri martedì 22 luglio per concludersi il 4 agosto. Il 25 luglio, presso il lungomare, il concerto di Dan Barta vincitore di ben 6 Grammy Award nella Repubblica Ceca; sempre al lungomare il 27 luglio suonerà Uli Jon Roth che appartiene alla leggenda delle sei code: dal 1973, infatti, sostituisce Micahel Schenker alla chitarra solista nelle file degli Scorpions.
Il Cuprablufestival continua il 28 luglio con i Drummers night e il 29 luglio con Richie Kotzen acustic cuts. Il 30 luglio sarà la volta del The dream of butterfly gruppo che ripercorre la storia del pop e del rock, il 31 luglio si esibiranno Paolo Pallante & Eric Daniels e nell'occasione Pallante presenterà, in anteprima, il suo nuovo lavoro discografico ‘Da piccolo giocavo a bocce'.
Il 1 agosto, presso il lungomare, si esibirà Osanna storica band di prog rock partenopea mentre il 2 agosto suonerà David Cross band un nome che gli amanti del rock progressivo ricordano per la breve ma proficua militanza nei King Crimson di Robert Fripp. Il 3 agosto si esibirà il tanto atteso Carl Palmer con la sua band che ha suonato a lungo, costituendo un affermato trio, con Keith Emerson e l'ex King Crimson Greg Lake. Il 4 agosto ci sarà una Rock night con la presenza di 9 bands tra cui Richie Kotzen, Blaze Bayley, Tm Stevens e Rain una delle band emergenti della scena hard rock italiana.
Questa sera al campo I Care la scuola di Kung fu club presenta lo spettacolo ‘Sguardi ad oriente' . Sempre stasera, presso il castello di Sant'Andrea, alle ore 21.30, ci sarà la rappresentazione teatrale che tanto successo ha già ottenuto quest'inverno: ‘Casa di frontiera' di Gianfelice Imaparato a cura dell'associazione Liberi teatranti di Cupra Marittima.
|
23/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji