Università ,Silenzi:" Ironici, ma non volgari i manifesti pubblicitari"
| MACERATA - Il Presidente della Provincia risponde alle polemiche degli ultimi giorni.
Se si pensa che migliaia di manifesti affissi per le strade il più delle volte non vengono notati da nessuno, quelli fatti affiggere in questi giorni dallUniversità di Macerata per promuovere le sue Facoltà ed invitare i giovani ai iscriversi ai tanti corsi di laurea attivati, non solo non sono da bocciare, ma sono quanto di meglio sul piano della promozione poteva riuscire allateneo ed al suo rettore, Roberto Sani.
Così la pensa il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, il quale lette sulla stampa locale e nazionale le tante polemiche che i manifesti hanno suscitato spezza decisamente una lancia a favore della campagna pubblicitaria dellUniversità di Macerata.
I manifesti ha detto Silenzi - hanno colto nel segno, hanno suscitato attenzione e quindi fatto parlare dellUniversità, dimostrando di essere efficaci sul piano del marketing. La campagna pubblicitaria ideata dallagenzia maceratese Iceberg si rivolge ai giovani, parla un linguaggio moderno, vivace ed ironico. E proprio lironia - non la volgarità - me lha fatta apprezzare.
Il presidente Silenzi è stato favorevolmente colpito anche da un altro particolare della campagna pubblicitaria: che i testimonial ritratti sui manifesti sono veri studenti dellateneo e non comparse, come spesso accade in casi del genere. Il fatto che gli studenti si siano resi protagonisti della promozione della loro Università è un aspetto che mi piace sottolineare dice il presidente della Provincia - e su cui richiamo lattenzione di tutti, specie di coloro che si sono scandalizzati.
Quelli fotografati sono giovani sorridenti e anche se i loro gesti raffigurati possono apparire maleducati, va considerato che i loro volti esprimono divertimento e scanzonata allegria, tipica della loro età. Manifesti vivi, quindi, per una Università altrettanto viva e vitale a servizio della città e del territorio.
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24/07/2004
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