Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tour nel territorio del sistema turistico "Il mare adriatico delle grandi sfide"

| Cultura, enogastronomia e shopping le tematiche principali.

Cultura, enogastronomia e shopping nel territorio del Sistema turistico “Il mare Adriatico delle grandi firme”. Un mix, questo, proposto dall’associazione che fa capo al Comune di Civitanova Marche e dalla società Piceni Officium – cultura del territorio, che hanno organizzato una serie di tour dal 28 luglio al 21 agosto. 

Il programma propone cinque diversi itinerari, dei quali due, della durata di mezza giornata, a Civitanova Alta, e tre, di un’intera giornata, a Montegranaro e Corridonia, Monte San Giusto e Monte San Pietrangeli e Serrapetrona. Un comune, quest’ultimo, che non fa parte del Sistema turistico ma che è stato inserito tra le mete da visitare considerata la sua importanza soprattutto come centro di produzione della Vernaccia.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 28 luglio con partenza alle 15 da piazza XX settembre. L’itinerario proposto prevede una visita guidata al centro storico della Città Alta, al Museo del trotto e ad una cooperativa olivicola, dove si potranno effettuare degustazioni.

Concluderà il pomeriggio una tappa presso uno spaccio aziendale di calzature. Il rientro in piazza XX settembre è previsto per le 19,30. Lo stesso itinerario sarà ripetuto il 4 e il 7 agosto.

“Un’iniziativa alla quale abbiamo voluto dar vita – ha detto l’assessore al Turismo Sergio Marzetti – allo scopo di valorizzare e promuovere il territorio del Sistema turistico, che ha collaborato mettendo a disposizione il proprio pullman per tutti i tour in programma. Ci auguriamo che turisti e residenti apprezzino la nostra idea di far conoscere le peculiarità di ogni comune attraverso visite guidate”.

24/07/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji