Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festa del Vino con Gatto Panceri

Ripatransone | Il vescovo Gestori domenica celebrerà la S. Messa nei locali della Cantina dei Colli Ripani

di Francesco Massi

Un appuntamento immancabile che ogni volta riserva nuove sorprese. Due giorni dedicati alla "Festa del Vino", che si terrà sabato e domenica prossimi, per la dodicesima edizione, nel Piazzale della Cantina dei Colli Ripani. Manifestazione organizzata e offerta dalla stessa azienda vinicola, una delle più prestigiose delle Marche con 11 punti vendita nella regione, in forte espansione in Italia ed all'estero, con fatturato in continua crescita e prodotti che puntano su un ottimo rapporto qualità-prezzo e sulla caratterizzazione territoriale dei vini.

Degustazioni dei prodotti della Cantina, gastronomia tipica del territorio, musica, concerto, cabaret. Inoltre un evento religioso particolare. Per la prima volta il vescovo di San Benedetto del Tronto Mons. Gervasio Gestori celebrerà, domenica alle 11.30, la Santa Messa nei locali della Cantina dei Colli Ripani, in mezzo alle botti piene di vino, alle attrezzature di imbottigliamento, nei luoghi dove il vino nasce e si matura.

Un evento di particolare rilievo e significato religioso, basti pensare all'importantissima funzione del vino durante la celebrazione della Santa Messa. Riguardo gli eventi d'intrattenimento il clou sarà rappresentato dal concerto di Gatto Panceri e la sua band, unica data nelle Marche per luglio e agosto del "Tour ImPegni". Il cantautore monzese si esibirà domenica sera, con ingresso gratuito per il pubblico.

In programma i suoi maggiori successi tratti dai numerosi album sfornati, a cominciare dal primo che porta il suo nome e del quale fanno parte successi che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico come "L'amore va oltre" ed "Un qualunque posto fuori o dentro di te", e poi pezzi tratti da altri lavori come "Vibrazioni", "Impronte digitali" "Cercasi Amore", "Stellina" fino al penultimo cd "Succede a chi ci crede" ed all'ultimo che porta il nome e cognome dell'autore. Un'occasione per ascoltare anche pezzi famosissimi scritti dal cantautore per altre importanti voci italiane come Andrea Bocelli, Mina, Giorgia, Gianni Morandi, Fausto Leali, Riccardo Fogli ed altri ancora. Molto proficua la sua collaborazione con Mogol. E' stato addirittura chiamato dalla Music Publishing di Londra a rappresentare l'Italia in uno stage con i migliori autori europei di canzoni.

Il sabato sera invece, sempre gratuitamente, spazio al Cabaret con Antonella Ciocca, Magic Francesco, Peppe Idice, Stefano Vigilante, con l'intrattenimento musicale dell'orchestra Orizzonti Blu. Durante la manifestazione la Cantina dei Colli Ripani offrirà sconti speciali sui suoi prodotti. Presenti, nelle 2 serate, stand gastronomici di prodotti tipici locali in collaborazione con la Sagra della Salsiccia di Carassai.
Info: 0735.9505

24/07/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji