Maremoto Festival, apertura con le sonorità rock dei Bud Spencer Blues Explosion
San Benedetto del Tronto | Inizio rock per il Maremoto Festival. Ad aprire la kermesse di musica indipendente giovedì 26 luglio saranno infatti i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION.
Tito
Dopo numerose partecipazioni a manifestazioni musicali di successo quali l'Heineken Jammin Festival di Mestre, il "Concertone" del Primo Maggio 2009 e 2010, il Miami e Italia Wave vantano anche un tour negli Stati Uniti e la partecipazione come "headliner" in una delle serate della rassegna Generazione X al fianco di Alessio Bertallot e del bassista Saturnino
"Se dovessimo definire la nostra musica", hanno dichiarato recentemente, "potremmo dire che l'eccitazione e l'attitudine del grunge si mischia col blues più viscerale. Il risultato è un suono decisamente anni Settanta".
Il "collettivo" B.S.B.E. ha firmato anche il brano che viene inserito nella compilation dedicata alla serie televisiva "Romanzo criminale". Assicurano che sul palco del Maremoto Festival offriranno un'esibizione travolgente eseguendo brani vecchi e dell'ultimo lavoro che si intitola "Do It".
Per la prima serata ad aprire il concerto del BSBE saranno due band i VOLVEDO, band rock umbra vincitrice del Premio Maremoto al concorso Sotterranea Rock 2012 composta da Igor Montani, Marco Polito, Angelo Aloisi e Ivan Gentili e il gruppo Rock-Psyco-Garage di Teramo TITO & THE BRAINSUCKERS.
Durante la serata ci sarà tanto spazio dedicato anche alla sezione artistica con il live painting di Maicol&Mirco, fumettisti sambenedettesi molto conosciuti per le loro forme artistiche particolari dedicate ai "Super Amici" e le proiezioni di cortometraggi a cura del Fluvione Corto Festival, la manifestazione ideata dell'associazione culturale "Marsia a 360°" di Roccafluvione.
Questi i corti che verranno proiettati SILENT CHANGERS di Persian Pelican, LET THERE BE LIGHT di Belladonna & Michael Nymanm, IO SO CHI SONO di Simone Massi, PICENO UNA TERRA DA URLO di Luca Silvestri, AL SALM ALAIKUM di Giuseppe Massarelli, ALTROSOGNO di Dante Albanesi, METETORE di Le Limane, AFRIKS, MISSION IS POSSIBLE di Viktor Bosnjak, IN MY PRISON di Alessandro Grande, PICCOLA TRAMA SDRUCITA/THE SONG OF PAPARUDA di Matteo Giacchella, GOLFO MISTICO di Elisabetta Donati e Cosimo Monopoli, SPERDUTO di Marco Cruciani.
La serata, organizzata dalla cooperativa O.per.O. events avrà inizio alle ore 20, l'ingresso è rigorosamente gratuito.
Sarà possibile visitare la mostra, il mercatino dell'artigianato, cenare presso gli stand enogastronomici e il bar e ballare con il dj set by Luca Cameli e Gabbì.
Per informazioni sul festival, tel. 333.5099339; www.maremotofestival.it; www.facebook.com/MaremotoFestival; www.twitter.com/MaremotoFest; www.youtube.com/MaremotoFestival
|
25/07/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji