Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Gocce d'argento" per le Grotte di Frasassi

| FRASASSI - I trent'anni delle Grotte fra cultura, spettacolo e mondanità.

Dieci super ospiti, cinquecento invitati nel parterre, cinque cantanti italiani, tre big da premiare. Un Galà delle grandi occasioni per la prima edizione del Premio “Gocce d’argento” che si svolgerà dopodomani (mercoledì 28 luglio) nella seducente cornice delle Grotte di Frasassi proprio per festeggiare il trentennale dall’apertura del complesso che oggi conta migliaia di visitatori.
 
Sorprese a non finire con lo spettacolo che sarà registrato da Rai Uno e mandato in onda il prossimo 7 agosto. A partire dall’arrivo a San Vittore di Genga di tre nuovi personaggi. Si tratta di Giancarlo Magalli, Luciano De Crescenzo e Franco Nero ospiti dello show che farà da contorno alla consegna del premio, (una goccia d’argento riprodotta in formato maxi), dedicato a quei professionisti che si siano distinti a livello nazionale nel loro lavoro soprattutto a stretto contatto con la natura.
 
A ricevere il riconoscimento sotto i riflettori ci saranno la primatista mondiale di immersione in apnea Angela Bandini, l’astronauta italiano Roberto Vittori, e colui che trent’anni fa scoprì le grotte, Fabrizio Bolognini. Tra l’altro l’attore Franco Nero, non è poi così casuale visto che qualche anno fa fu l’interprete del film girato per testimoniare le imprese della primatista Angela Bandini. Sul palcoscenico, altra novità, ci sarà anche Riccardo Fogli conosciuto per le sue canzoni ma anche reduce dalla vittoria conquistata nel reality show “Beauty Farm”. E poi Ivana Spagna, Massimo Di Cataldo, Yu Yu, e Bungaro a rendere protagoniste le note.
 
I conduttori, la splendida Hoara Borselli e Walter Santillo, l’inviato speciale dei programmi di Raffaella Carrà, avranno un bel da fare nel presentare la maratona di spettacolo, musica e cultura con qualche nota mondana visto che potrebbero esserci incursioni vip in platea come Kati Fiorello.
 
Chi volesse assistere allo spettacolo potrà farlo. Infatti la serata sarà ad ingresso gratuito. Spettacolare la scenografia di Antonio Piciulo che ha richiesto una settimana di lavoro tanto da rendere irriconoscibile la piazza antistante la suggestiva Abbazia dove avverranno le registrazioni del programma. Sette giorni di lavoro per lo staff che ruota intorno alla manifestazione. Si faranno apprezzare le incursioni dell’inviato Paolo Notari e del giornalista Tonino Carino per le esterne in collegamento direttamente dalle Grotte. A scaldare lo show il sipario del corpo di ballo con le evoluzioni moderne di Silvia Specchio conosciuta per essere le ballerina della trasmissione “Novecento” con le coreografie di Franco Miseria. Il tutto curato nei minimi particolari dagli autori Dario e Giammarco Di Gennaro, già autori del programma “Affari tuoi” di Paolo Bonolis. La regia televisiva sarà affidata a Stefano Sartini mentre le luci firmate Pepi Morgia. Un cocktail condito con un pizzico di umorismo da Emanuela Aureli, l’esilarante imitatrice di Buona domenica.
 

26/07/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji