Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, trattativa di cessione in dirittura d'arrivo. Giovedì l'annuncio?

San Benedetto del Tronto | Le dimissioni di Pieroni e di Anellucci dal Cda dell'Ancona calcio sarebbero un forte segnale affinchè la Samb possa passare nelle prossime ore nelle loro mani, insieme ad un pool di imprenditori romani.

di Luca Bassotti

Le dimissioni dal Consiglio d’amministrazione dell’Ancona di Ermanno Pieroni e del direttore commerciale Claudio Anellucci potrebbero rappresentare un forte segnale affinchè la Samb passerà, nelle prossime ore, nelle loro mani? E’ l’interrogativo che si pongono i tifosi rossoblù dopo aver ricevuto la notizia sui clamorosi risvolti delle vicende societarie dell’Ancona calcio. Come è noto, i nomi dei due ex dirigenti dorici, in questi giorni, sarebbero stati legati al pool di imprenditori romani intenzionati a rilevare l’intero pacchetto azionario della Samb.
 
Venerdì scorso i legali delle due parti (l’avvocato Stefano Blasi per Gaucci e l’avvocato Salvatore Taverna per Pieroni e compagni) sono riusciti a compiere importanti passi in avanti, tanto che la trattativa di cessione del sodalizio rossoblù viene data in dirittura d’arrivo. Per quando? Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la giornata di giovedì, o al massimo quella di venerdì, possa essere quella decisiva per definire il passaggio di consegne.
 
Una trattativa che avrebbe presentato alcuni nodi, come quelli dettati dalla valutazione economica del club rossoblù effettuata da Alessandro Gaucci ed anche dalla presenza di qualche contratto oneroso da parte di quei giocatori che sono legati ancora da contratto con la Samb. Nelle ultime ore sembra che queste problematiche siano state superate e che quindi la trattativa possa avviarsi verso la sua definizione.
 
Nel qual caso gli imprenditori romani diventino i nuovi proprietari della società rossoblù, si procederà ad un’opera di restyling nei quadri tecnici ed organizzativi. Potrebbe quindi lasciare la Samb il d.g. Claudio Molinari, mentre Pieroni e i suoi amici imprenditori sarebbero sempre interessati a far ricoprire il ruolo di diesse ad Andrea Iaconi. Il manager di Giulianova ha dato la sua disponibilità, al neo presidente del Pescara, Paterna, di rimanere a lavorare nel club abruzzese, ma non ha ancora sottoscritto l’impegno e questo aspetto potrebbe significare che, se giovedì o venerdì la Samb avrà un nuovo corso societario, allora Iaconi tornerebbe ad essere il diesse del sodalizio rossoblù. Altrimenti, se la trattativa tarderà ad essere definita Iaconi sarebbe costretto a rimanere, per forza di cose, nel Pescara.
 
Intanto domani pomeriggio Molinari si recherà a Perugia per incontrare Alessandro Gaucci. Il direttore generale della Samb cercherà di capire, dalle parole di Gaucci junior, lo stato della trattativa di cessione in atto e l’eventuale strategia da disegnare nell’ipotesi in cui il club rossoblù rimanga nelle mani della famiglia Gaucci. Ci sono i sette tesserati con la Samb (Martusciello, Gennari, Taccucci, N’Tamack, Di Dio, Maury e Martini) ed il tecnico Salvatore Vullo che attendono notizie su quello che sarà il loro destino. Infine all’ex diesse della Samb ed ora team manager del Perugia, Adriano Polenta, è pervenuta una richiesta del Sora per il centrocampista Gennari. Il Gualdo è sempre interessato al difensore Taccucci.    

26/07/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji