Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il jazz d’estate al caffe’ Buozzi e’ internazionale

San Benedetto del Tronto | Rassegna “quando non sai cos’e’ e’ jazz”. venerdi’ 2° appuntamento. Danilo Memoli e il Fabrizio Puzielli quartet in un concerto cult soltanto acustico.

Se è vero che una recente indagine indica il jazz come spettacolo preferito dagli Italiani, ecco che il Caffè Buozzi di San Benedetto si pone, ancora una volta all’avanguardia. Dai palcoscenici del mondo arriva uno dei più importanti artisti italiani che il mondo ci invidia. Danilo Memoli sarà l’ospite d’onore della II serata dal titolo “Quando non sai cos’è allora è jazz” tratto da una battuta storica del film “Il pianista sull’Oceano”.

Il locale, oramai consacrato alla Fata Verde, l’assenzio, continua nella sua tradizione di internazionalità invitando contestualmente una band di grandi artisti, il Fabrizio Puzielli Quartet. Nello splendido e centralissimo giardino risuoneranno, infatti, gli strumenti in un concerto soltanto acustico per pianoforte a coda, sax, batteria e violino a dare il senso di un incontro che vuole mettere l’accento sulla musica colta di alto valore e richiamo.

Memoli, infatti, ha iniziato lo studio del jazz nel 1984 ed ha frequentato corsi e seminari con Barry Harris, Lee Konitz e Gary Burton. Ha seguito i corsi di Siena jazz con Franco D'Andrea, e ha avuto modo di suonare (con Paolo Fresu, Bruno Tommaso, Ettore Martin e Andrea Dulbecco) la propria "October Suite" (1989).

Dagli anni '90 collabora anche con vari musicisti, spesso anche all'estero (Madrid, Barcellona, Davos, Parigi, Antibes-Juan Les Pins, New York) tra i quali veri e propri “mostri sacri” del jazz contemporaneo.

Oltre a suonare come pianista free-lance e a dirigere un suo trio, infatti, lavora stabilmente con Atti, Kirkpatrick, Weiss, Mosca, Sands e dal 1998 nel quartetto di Steve Grossman, con il quale ha inciso un cd dal titolo "Jazz" (1999). E' insegnante di pianoforte jazz e musica d'insieme a Vicenza (Scuola Thelonious) e Padova, oltre a prestare la sua opera come assistente traduttore in vari seminari tenuti da musicisti americani (Lee Konitz, Garry Dial e tanti altri).
 L’appuntamento da segnare sul taccuino è per le ore 23 di venerdì 30 luglio nel centralissimo locale dell’omonima via lo staff del quale nei giorni scorsi ha anche animato “Le notti della Fata Verde”, festa cult del martedì sambenedettese  legata all’Hot circuit 2004 allo chalet Sapore di Mare.

Insomma un felice connubio tra impegno e divertimento, la capacità di rinnovarsi restando fedeli a se stessi caratterizza sempre più i titolari delle due attività, pronti in ogni momento ad anticipare le tendenze ed offrire spettacoli ed intrattenimento di altissima qualità.

La fusione perfetta tra l’house e l’effetto live di un sax che lascia tracce sinuose e sognanti caratterizza, infatti, la magica atmosfera del Martedì sera ai Bagni “Sapore di Mare”, sul lungomare di San Benedetto del Tronto, conc.14.

Il locale arredato in un perfetto oriental style che ben si accompagna ai tratti minimali del bar, offre la possibilità di consumare speciali cocktails dal sapore fruttato o, novità dell’estate 2004, miscelati con l’assenzio: il liquore dei “Poeti maledetti”, in comodi divanetti collocati direttamente in spiaggia.

La ricercatezza della musica, i particolari drinks e lo speciale arredamento fanno dei bagni “Sapore di Mare” un locale unico nel suo genere ed un suggestivo luogo di incontro ottimo per trascorrere una serata alternativa, in compagnia del dj Andrea Antonucci

28/07/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

SPECIALE: Eventi Estate 2004

21/12/2006
Babbo Natale al fan club (segue)
13/03/2006
La favola Centobuchi diventa realtà (segue)
11/09/2004
Arriva il gran finale del "Le Gall" (segue)
09/09/2004
Le notti del Barocco (segue)
09/09/2004
Varechina Loredana ed il Sound Good 2004 (segue)
06/09/2004
Revival di band musicali anche a Grottammare (segue)
04/09/2004
Sabato sera di fine estate al "Le Gall" (segue)
01/09/2004
Festa di fine estate fra fiera, gastronomia e divertimento. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji