GustandOffida: sabato dalle 20 una passeggiata enogastronomica alla scoperta di Offida
Offida | Antipasti, primi e dolci accompagnati da ottimi vini e liquori: è GustandOffida. A soli 10 euro una vera e propria cena itinerante alla scoperta delle piazze e dei cortili più suggestivi del paese.
di Redazione

Funghetti offidani
"Antichi palazzi, incantevoli giardini, le tipicità gastronomiche locali, i dolci dal sapore antico, il buon vino delle campagne offidane e i liquori fatti in casa": tutto questo in una passeggiata alla scoperta delle piazze e dei cortili più suggestivi di Offida con un rilassante sottofondo musicale.
È GustandOffida, la più bella manifestazione estiva organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, la Camera di Commercio e Confesercenti. Per questa IV edizione, sabato 31 luglio, non solo dolci ma anche antipasto e primo; una vera e propria cena itinerante che prenderà il via dalle 20.00 all'ingresso del centro storico per terminare in Piazza del Popolo con maritozzo con nutella, cocomero, cocktail di frutta caffè shakerato, amaro e l'intrattenimento musicale di "Bibo". Quale occasione migliore, dunque, per visitare Offida e scoprire i suoi luoghi più nascosti e suggestivi?
Nel menu, a soli 10 euro, c'è di tutto: si parte con olive e frizzantino, r'spitt alle alici e pane con l'olio e vino, per passare al primo, un ottimo timballo accompagnato da cremini e vino; e poi i dolcetti della tradizioni e i liquori fatti in casa, funghetti e anisetta, 3,6,9 e vino, biscotti e vino cotto, croccante, crema di limone, crostata. Gli organizzatori hanno previsto 1200 porzioni per postazione.
|
29/07/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati