"Eccellenze in Passerella" a San Benedetto del Tronto
San Benedetto del Tronto | Sabato 30 Luglio, alle ore 21,30 - in viale Secondo Moretti (Isola Pedonale) - sfileranno le collezioni dei maestri artigiani del territorio.
di Umberto Sgattoni
Eccellenze in Passerella a San Benedetto del Tronto.
Sabato 30 luglio - domani - alle ore 21 e 30, in viale Secondo Moretti (Isola Pedonale) sfileranno le collezioni dei nostri maestri artigiani.
Secondo appuntamento, dopo il successo dello scorso anno.
L'Evento è organizzato dalla CNA - Associazione Provinciale di Ascoli Piceno Federmoda.
L'Obiettivo, "salvaguardare le peculiarità di quegli artigiani che fanno della qualità il loro cavallo di battaglia" ha affermato il Direttore della CNA Picena Francesco Balloni, sottolineando come vi sia assoluta e ferma volontà nel mantenere saldi quali principi cardine e parole chiave imprescindibili nell'operare, la centralità di sinergia, filiera e qualità del Made in Italy.
Doriana Marini - Presidente Regionale Marche e provinciale Ascoli Cna Federmoda - ha tenuto a rimarcare, inscrivendosi nell'alveo delle considerazioni già espresse dal Balloni, come sia fondamentale avere l'opportunità "di mettere in mostra la qualità e l'eccellenza della nostra sartoria e della moda che produciamo, nel solco dell'innovazione e della tradizione".
Ha altresì espresso il convincimento e la constatazione di come - a fronte di una clientela sempre più attenta ed esigente - siano imprescindibili i valori cardine di unire la qualità e l'eccellenza artigiana alla produzione con processi e materiali etici ed ecosostenibili. Obiettivi, che sicuramente la CNA Federmoda intende perseguire, sia sotto il profilo della formazione che della produzione.
Fra i patrocinanti e sponsor dell'evento, il Comune di San Benedetto del Tronto, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e la Carifermo.
L'Assessore alle Attività Produttive, Commercio, Politiche Attive del Lavoro, Filippo Olivieri ci ha tenuto a sottolineare - onorato da questa circostanza - "l'importanza della microeconomia e della micro impresa, che da sempre è cifra e carattere di eccellenza e legame al territorio".
"Come Amministrazione Comunale, non possiamo che essere lieti dell'attenzione che date alle eccellenze locali e per il fatto che scegliete San Benedetto come location coerente ed linea con l'eccellenza e la qualità di cui siete creatori, produttori e promotori" ha concluso l'Olivieri.
L'Assessore (peraltro noto imprenditore della zona) avviandosi alla conclusione ha rimarcato con forza l'esigenza di impegnarsi tutti insieme per rilanciare la nostra economia "portando la qualità ad alti livelli".
"Lavoriamo insieme ed al meglio" - ha detto l'Olivieri - "dunque, in ogni ambito, per la valorizzazione del territorio".
Eccellenze in Passerella dunque, sabato 30 luglio ore 21,30, Viale Secondo Moretti (Isola Pedonale), San Benedetto del Tronto.
|
29/07/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji