LUniversità di Camerino apre le porte delle sue Facoltà
Ascoli Piceno | Prof.ssa Accili: . Vogliamo dare ai ragazzi e alle loro famiglie lopportunità di scoprire e di conoscere quello che lAteneo offre per il loro futuro, aiutarli a scegliere il corso di laurea più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni
LUniversità di Camerino apre le porte delle sue Facoltà anche ad Ascoli: fino al 29 luglio e dal 1 al 5 agosto Unicam consentirà agli studenti e a tutti gli interessati di incontrare i docenti e di acquisire informazioni utili sui corsi di studi, i servizi, le agevolazioni e le possibilità di alloggio.
Liniziativa Porte aperte in Facoltà spiega la professoressa Daniela Accili, Delegato del Rettore per le Attività di Orientamento rappresenta ormai un appuntamento fisso nellestate di Unicam. Vogliamo dare ai ragazzi e alle loro famiglie lopportunità di scoprire e di conoscere quello che lAteneo offre per il loro futuro, aiutarli a scegliere il corso di laurea più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni.
In particolare, gli studenti potranno visitare le sedi delle tre Facoltà Unicam presenti ad Ascoli (Architettura, Giurisprudenza, Scienze e Tecnologie) e quindi le aule, le biblioteche e i laboratori in cui i docenti conducono le loro attività di ricerca.
Per chi volesse partecipare alliniziativa "Porte Aperte in Facoltà" a Camerino è possibile effettuare la prenotazione contattando lo sportello informativo Unicittà al numero verde 800-054000. Risponderà il personale dellAteneo con il quale sarà possibile concordare le modalità della visita, gli orari di arrivo e avere ogni ulteriori informazione. Consultando il sito www.unicam.it inoltre sarà possibile verificare la struttura in cui è stato allestito il punto di accoglienza nella città sede Unicam che si è scelto di visitare.
Prosegue poi per tutto il periodo estivo il servizio prof.risponde, altra importante iniziativa promossa dallUfficio Orientamento. Telefonando al numero verde 800-054000 i docenti dellUniversità di Camerino sono a disposizione per a rispondere a tutte le domande che gli interessati vorranno porre. Lobiettivo del servizio è di favorire la più completa consapevolezza nella scelta del percorso universitario da intraprendere, agevolando un contatto diretto tra studenti e docenti e rendendo più incisiva e mirata la diffusione delle informazioni sul mondo universitario.
|
29/07/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji