Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La tifoseria tra perplessità e speranze

San Benedetto del Tronto | Quali sono gli umori, le sensazioni, le aspettative dei tifosi rossoblu per la stagione che si accinge a prendere il via? Siamo andati al bar Affinity, ritrovo storico della tifoseria, e lo abbiamo chiesto a diversi ultras.

di Massimiliano Cipolloni

La curva nord Massimo Cioffi, da sempre dodicesimo uomo in campo

Delusione e speranza. Questi due parole riassumono benissimo lo stato d'animo dei tifosi, sospesi nel limbo di una campagna acquisti che ancora stenta a decollare e la speranza che a stretto giro di boa il ds Natali tiri fuori il classico coniglio dal cilindro, mettendo a segno quei colpi di mercato che tutta la piazza sambenedettese tanto auspica, magari approfittando anche delle possibilità offerte dai numerosi giocatori svincolati appartenenti alle diverse società che non sono state ammesse al campionato di Lega Pro.

Antonio a tal proposito afferma: “Il presidente ci aveva promesso una squadra competitiva e invece finora non si è visto quel salto di qualità che speravamo. Siamo carenti sia a centrocampo che in attacco, abbiamo urgente bisogno di rinforzarci, altrimenti rischiamo di vivere un altro campionato nella mediocrità”.

Gli fa eco Marco: “La prima uscita stagionale, persa per 2-0 contro la Sangiustese, squadra neo promossa in seconda divisione, ha evidenziato tutte quelle carenze che questa squadra ha. Ho visto la partita e vi posso assicurare che la Samb è stata messa sotto anche sul piano del gioco: a centrocampo a parte Ferrini e Palladini, che comunque data l'età non potrà tirare la carretta per tutto il campionato, mancano giocatori di carisma e qualità. Natali deve fare in fretta, l'inizio della stagione è alle porte: questa piazza merita di lottare per obiettivi ambiziosi. Confidiamo in lui, speriamo non ci deluda”.

Più ottimista invece Luca: “Penso che la società sappia come agire e stia aspettando a piazzare i suoi colpi approfittando dei vari calciatori che si svincoleranno dalle varie società non iscritte. E poi il mister Piccioni è bravissimo a tirar fuori dai giovani quelle qualità che altri allenatori non riescono a far uscire. Con lui la scorsa stagione abbiamo tenuto un ruolino da play-off, non dimentichiamocelo. Vedrete che per l'inizio del campionato avremo una squadra competitiva, ne sono certo”.

A proposito di mercato, il ds rossoblu sta seguendo con insistenza i centrocampisti  Domenico Cristiano, giocatore di grande esperienza, con svariati trascorsi in Serie B, con due stagioni nella massima serie (nel 1993-94 con la Lazio e due anni fa con l'Ascoli), le ultime due trascorse a Rimini, e Gennaro Esposito, (classe 1985), funambolico centrocampista del Siena, la scorsa stagione a Cesena, che verrebbe a San Benedetto nell'ambito dello scambio con Olivieri, che invece andrebbe in Toscana.

Per l'attacco il nome più papabile, al momento, appare quello di Omar Torri, classe 1982, classico ariete d'area di rigore e bomber di razza, capace di realizzare in serie D (con il Palazzolo e l'Uso Calcio) ben 29 reti in 51 partite e 9 reti in 11 presenze la scorsa stagione in serie C2 con la maglia del Pavia, con la formidabile media di quasi un gol a partita.

L'alternativa è rappresentata da Mattia Altobelli, attaccante figlio di "Spillo", classe 1983, un anno fa al Lecco, in C1 (16 presenze ma nessuna rete).

29/07/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji