Watershow: piazza Giorgini diviene centro d'alta moda tra giochi di acqua e performance
San Benedetto del Tronto | Hoara Borselli e Stefano Masciarelli, una coppia innovativa e brillante alla conduzione di uno spettacolo che per una serata renderà la città di San Benedetto del Tronto reginetta di Rai Uno
di Luigina Pezzoli
Il grande spettacolo di Watershow, mercoledì 5 luglio alle ore 21.30, raggiunge piazza Giorgini. Il residence Valentino Resort di Grottammare questa mattina ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del travolgente manifestazione che si svolgerà a San Benedetto del Tronto. Una splendida serata all’insegna di giochi di luci, acqua, moda e volti noti del mondo dello spettacolo per trascorrere alcune ora all’insegna di forti emozioni e divertimento.
Stefano Cavezzi, produttore e direttore artistico dello spettacolo, ha affermato: “Sarebbe per me un sogno poter continuare a realizzare questo importante spettacolo a San Benedetto del Tronto, mia città di origine, in quanto credo sia un format scritto appositamente per questo posto, dato che l’acqua ed il mare sono i protagonisti principali dell’evento”. Infatti Watershow è un format consolidato, giunto alla terza edizione televisiva quest’anno promosso in prima serata su Rai Uno il 26 luglio. La città rivierasca sarà sotto i riflettori di una vasta gamma di media. “Ho scelto per condurre lo spettacolo –ha proseguito Cavezzi – un duo innovativo. Hoara Borselli per la sua versatilità, dinamicità, sensualità nonché professionalità ed il coinvolgente Stefano Masciarelli”.
Hoara Borselli, emergente showgirl e vincitrice della prima edizione di “Ballando con le stelle” ha dichiarato nel corso della conferenza: “Quando mi è stata proposta la conduzione di questo programma non ho esitato un solo momento in quanto credo sia un prodotto di vera qualità, come tutte le creazioni di Stefano Cavezzi. Dunque è per me un sintomo di orgoglio presentare Watershow”. Importanti brand della moda nazionale ed internazionale saranno proposti nel corso della serata con testimonial d’eccezione. La bellissima Luisa Corna sarà la testimonial di Goldenpoint ed eseguirà il suo ultimo brano “Soli”, Pin-Up Stars tra i marchi più prestigiosi della moda mare internazionale, del sanbenedettese Jerry Tommolini, sarà impreziosita dalla splendida Martina Colombari. Argentovivo ha scelto come immagine un affascinante duo di violiniste internazionali, le Picasso, mentre per Miss Bikini ammireremo un'intrigante Lola Ponce.
E poi un graditissimo ritorno, quello di Anton Giulio Grande che ancora una volta "presta" l'alta moda al beachwear e sceglie un artista che ha spopolato nel televoto di Notti sul ghiaccio (Rai Uno): il giovane Massimiliano Ossini che tra l’altro risiede proprio a San Benedetto del Tronto. Parah presenta una supersexy Nina Moric mentre Calzedonia opta per il fascino maschile di Fabio Fulco, noto attore particolarmente amato dal pubblico femminile e rivelazione di Ballando con le stelle. L’allure brioso e femminile contraddistingue la moda mare di Margherita Mazzei che sceglie per la sua passerella Jennipher Rodriguez. Uno sguardo al futuro con un marchio emergente ma di grande impatto come quello di Vanda Cantucci che vedrà sfilare un’intrigante Bianca Guaccero ed infine, probabilmente, una splendida Valeria Marini, testimonial di… se stessa con la linea Seduzioni che porta il suo nome.
Ed ancora a impreziosire la serata grandi nomi della musica: direttamente dal Festival di Sanremo Anna Tatangelo, gli Sugarfree protagonisti del Festivalbar ed il cantautore siciliano Mario Venuti. Coinvolgenti esibizioni di artisti danzatori, circensi, acrobati affermati a livello internazionale, coreografati da Ivan Manzoni, artefice di alcune delle più spettacolari performance realizzate per le cerimonie delle recenti Olimpiadi di Torino 2006. Antonio Casanova, noto illusionista si esibirà in una straordinaria performance che prevede la lievitazione sull’acqua di una bellissima modella.
La serata coincide con il sessantesimo anniversario della nascita del bikini, 5 luglio 1946, per questo Watershow tributerà un doveroso omaggio a una grandissima protagonista della moda italiana Mariuccia Mandelli, in arte Krizia. Purtroppo a causa di un infortunio che la costringe su una sedie a rotelle non potrà essere presente alla manifestazione e con ogni probabilità delegherà ad una figura di spicco per il ritiro del premio alla carriera.
Watershow 2006 è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l’assessorato al turismo della Regione Marche, la Provincia di Ascoli Piceno e il Consorzio Turistico Riviera delle Palme. “Mi è subito piaciuta l’opportunità di dar vita a questo spettacolo –ha dichiarato l’assessore Domenico Mozzoni – in quanto lo considero un spettacolo di importanza storica per San Benedetto del Tronto andando in prima serata su Rai Uno. Sicuramente la città ne uscirà bellissima”.
Tra i partner che hanno reso possibile la realizzazione di Watershow 2006 la ditta abruzzese Ponzio, Tecno s.r.l. attraverso la figura di Giacomo Voltattorni, preziosissimo sostenitore di Watershow e ancora Matrix, Saving Lab, Tonic e tanti altri.
I biglietti possono essere acquistati presso i punti vendita Disco Service e Nuovi Orizzonti.
|
03/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji