"Zona Mattei. Torna le delinquenza e il degrado".
San Benedetto del Tronto | Evangelisti: "Sulla sicurezza l'Assessore Piunti fa solo demagogia, non servono le armi, ma servono i Vigili ..
di Silvano Evangelisti*
Negli ultimi due consigli comunali andati a vuoto c'era come punto all'ordine del giorno l'assunzione a tempo determinato di Vigili urbani , ma siccome la maggioranza che governa questa città è impegnata ( ancora dopo più di due anni ) a litigare sugli assessorati a su tutto il resto , i Vigili non sono stati ancora assunti e non c'è abbastanza personale per effettuare i controlli nelle zone più a rischio della nostra città .
I problemi di sicurezza nella zona di via Mattei a Ragnola , come nella altre zone della città , in passato sono stati risolti proprio con l'aumento dei controlli da parte delle forze dell'ordine preposte ( Vigili , Polizia e Carabinieri ) , tutto il resto sono chiacchiere e demagogia . La Destra purtroppo in questo è maestra , a livello nazionale tagliano i fondi agli enti locali e alle forze dell'ordine per spostarli là dove hanno maggiori interessi e poi pensano di risolvere il problema della sicurezza fornendo la pistola ai vigili , oppure con la sola introduzione del vigile di quartiere . Non sanno amministrare il paese , questa è la drammatica realtà dei fatti dopo oltre due anni .
Nella zona interessata ( via Mattei ) i cittadini lamentano ormai da tempo il riemergere di fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e di micro delinquenza giornaliera ; le zone verdi a ridosso della ferrovia sono ormai lasciate al completo degrado con la presenza di cani randagi anche pericolosi per i cittadini che abitano nei dintorni .
Dove sono finiti i progetti di realizzazione della pista ciclabile che si deve congiungere con Via Mare da una parte e Via dello sport dall'altra ? Dov'e finito il progetto del sottopasso pedonale e ciclabile che apre l'accesso verso verso la Piscina Comunale ?
Nuove costruzione si sono affiancate a quelle esistenti, il numero degli abitanti nella zona crescerà notevolmente nei prossimi mesi è necessario riprendere i progetti che già la passata amministrazione aveva approntato ed iniziare a fare. D'altra parte è necessario un ritorno ad maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine per scongiurare fenomeni di delinquenza.
I Democratici di Sinistra di Porto D'ascoli chiedono al Sindaco Martinelli, la possibilità di poter tornare a parlare e confrontarsi sui problemi che interessano i cittadini e la città, basta con questa telenovela infinita sulle poltrone . Chiediamo inoltre di smetterla con la demagogia quando si affrontano problemi seri come la sicurezza dei cittadini , non è accettabile in campagna elettorale figuriamoci quando si governa..
* Segratrio dei Ds di Porto D'Ascoli
|
30/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Politica
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati