Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo davano per scomparso invece stava dormendo a casa

Fermo | Motovedetta in mare, bagnini in allarme, gli amici preoccupati per la scomparsa del loro compagno, a Lido di Fermo, che invece stava dormendo a casa

di Chiara Marzan

Un copione già visto in altre occasioni quello consumatosi domenica a Lido di Fermo. Un ragazzo che scompare, gli amici che si preoccupano, l'allarme che scatta e il lieto fine.

I fatti. Sabato sera proprio a Lido di Fermo si è svolto l'appuntamento col carnevale fermano. Gente e macchine a non finire per una serata, sicuramente anomala considerando il periodo, ma che ha richiamato tantissima gente. Fra questi anche S.P. un ragazzo trentenne di Matelica che insieme ai suoi amici, evidentemente entusiasti e assorbiti dal folklore che una serata dedicata al carnevale può comportare, hanno un po' esagerato con i festeggiamenti.

Al mattino, a festa ormai conclusa, proprio S. P. ritrovato dai carabinieri con un notevole tasso alcolico nel sangue è stato portato in commissariato dove sono arrivati i suoi genitori che se lo sono riportato a casa dove il ragazzo è piombato in un sonno profondo. Nel frattempo i suoi amici, ristabilitisi dai bagordi della notte precedente e preoccupatisi dell'assenza del loro amico, hanno dato l'allarme ai mezzi di soccorso. L'annuncio della scomparsa viaggiava sul filo della filodiffusione in ogni altoparlante della spiaggia, addirittura il motoscafo della capitaneria di porto aveva iniziato a battere le acque del mare. Tutta la costa fermana in allarme e pronta a gridare alla tragedia mentre lui, il "ricercato", si stava godendo a casa il meritato riposo dopo la notte .. brava!

30/07/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji