Con "Work in progress" due lunghi giorni all'insegna dei giovani
San Benedetto del Tronto | Sabato 4 e domenica 5 agosto l'ex casa colonica di via Tedeschi sarà il fulcro di una lunga serie d'eventi artistici realizzati da musicisti ed artisti del nostro territorio. Ci saranno rock, punk, hip hop, skate board, graffiti e tanto divertimento.
di Marco Braccetti

Il prossimo week-end sarà tutto all'insegna dei giovani. "Work in progress", così si chiama la rassegna di musica ed arte di strada promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione del CentroGiovani e della cooperativa EOS.
Location di tutti gli eventi sarà l'ex casa colonica di Via Tedeschi. Si parte sabato 4 agosto, dalle ore 17:30 con l'esibizione delle band locali Mad Feedback (rock blues), Veritas (punk), Our Noise (hardcore melodico), Fireball (rock). Durante le performance saranno esposti dei lavori realizzati da giovani artisti. Si prosegue dalle 21:30 con Pigrecomezzi (pop rock autorale), Absolute Beginners (pop rock), Z Numero Atonico (rock), Rooster Ditch (punk rock).
Per domenica 5 dalle 15 alle 17 è prevista una writing session. Per la prima volta le Ferrovie dello Stato hanno autorizzato la realizzazione di graffiti sul muro di un passaggio ferroviario. Si tratta del muro di Via Caterina Sforza che diventerà così un'autentica opera d'arte fruibile da chiunque si trovi a passare da quelle parti.
Nel pomeriggio si torma a bomba sulla musica. Alle 17 arriverà la musica funk ed hip hop di Zooma che farà da sottofondo all'esibizione degli skateboarding della SBTSK8. Poi alle 21:00 di nuovo DJ Zooma che detterà i tempi per una funambolica sessione di breackdance, per chiudere poi alle 21:30 con una "battaglia" di skateboard, assoluta novità per il pubblico della Riviera.
"Il nostro obiettivo è quello di creare uno spazio dove i giovani possano esprimere le loro potenzialità artistiche e dare sfogo alla creatività- dicono in coro l'Assessore alle Politiche Giovanili Eldo Fanini e Giacomo Antonini, uno dei principali organizzatori- I ragazzi durante questi giorni avranno modo per fare o consolidare delle amicizie. Sarà per loro un momento di confronto che li aiuterà a crescere"
Per tutte le Info: CentroGiovani 0735-780654 cam.sbt@topnet.it
|
31/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati