Il supermercato si attiva in favore dei bambini del Saharawi.
Magliano di Tenna | Venerdì 8 e sabato 9 il supermercato del centro commerciale di Magliano di Tenna si attiverà per una raccolta di beneficenza in favore dei bambini dell'Africa.
di Alessio Carassai
Il territorio fermano ha già avuto modo di promuovere diverse manifestazione in favore della popolazione del Saharawi, costretta a vivere nel deserto del Sahara in condozioni di vita precarie e sanitare inesistenti tanto che la vita degli aduti è impossibile e per i bambini la denutrizione oppure semplici malattie sono letali.
Il supermercato del centro commerciale San FIlippo di Magliano di Tenna in collaborazione con l'associazione no profit "Rio De Oro" ha promosso per venerdì 8 e sabato 9 luglio una raccolta di beneficenza in favore dei bambini del Saharawi. L'appuntamento sarà coordinato da Rossana Berini 338/8089812 pronta a fornire informazioni sulle condizioni in cui vivono queste popolazioni.
Già condizioni difficilssime, per il apsto spesso si tratta di uan scatoletat di tonno per più persone, l'acqua è un bene prezioso e difficile da reperire, gli ospedali altro non sono che tende con cenciosi materassi e nulla più. Il tutto considerando la difficile situazione che vede la popolazione Saharawi alle prese con l'esilio da parte delle forze militari dei paesi confinanti.
|
05/07/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati