Il "Raffa" in rosa
San Benedetto del Tronto | Conclusa la tappa rivierasca del Campionato Italiano di Beach Volley. Il sambenedettese Andrea Raffaelli s'aggiudica con il suo compagno Diego Nota la canotta rosa. Buono anche il piazzamento dei rossoblu Malavolta e Falaschetti, settimi in classifica
di Marco Braccetti
Davanti ad una Beach Arena quasi del tutto esaurita si è chiusa la sceonda tappa dello Skipper Beach Tour 2007 con il successo delle coppie brasiliane Rodrigo-Thiago fra gli uomini e Ramos-Ribeiro fra le donne. La canotta rosa simbolo della leadership in campionato passa sulle spalle di Diego Nota e Andrea Raffaelli e Margherita Chiavaro-Nellina Mazzulla, secondi classificati. Ora la carovana della Gazzetta dello Sport-RCS si trasferisce a Cagliari dove dal 20 al 22 luglio è in programma la terza tappa.
Oltre a Raffaelli hanno tenuto ben alto l'onore sambenedettese gli atleti Marco Malavolta e Massimiliano Falaschetti, sconfitti nella mattinata di oggi proprio dal duo Raffaelli-Nota: "Com'era accaduto a Rimini per la prima tappa anche qui a San Benedetto ci siamo qualificati settimi- dicono Marco e Massimiliano- Siamo soddisfatti anche se speravamo di fare qualcosa di più davanti al pubblico di casa, comunque siamo contenti per l'ottimo risultato di Andrea Raffaelli"
"Io ed il mio compagno risentivamo ancora della stanchezza accumulata per il Master Fipav giocato pochi giorni fa Cordenons - ci dice Raffaelli dopo la finale- Rodrigo e Thiago sono molto bravi e sono preparatissimi atleticamente. Sono sicuro che se fossimo stati meno affaticati avremmo avuto più chance di vittoria." Il campione rivierasco dedica un pensiero alle tante persone accorse per fare il tifo per lui: "Sono state eccezionali. Peccato che giochiamo qui a San Benedetto una sola volta all'anno!"
"Gli atleti sambenedettesi hanno fatto onore alla nostra città" così dice il sindaco Giovanni Gaspari, che ha seguito con passione la giornata finale del torneo: "Nonostante il caldo di oggi ho visto una grande folla sulle tribune. Questo non più che farmi piacere, vuol dire che la Beach Arena non è un corpo estraneo nel tessuto cittadino, bensì un punto di allegro ritrovo per turisti e residenti"
"Sapevamo che quello di oggi sarebbe stato uno dei week-end di maggiore interesse qui alla Beach Arena- dice soddisfatto Paolo Perazzoli, Segretario Regionale di Confesercenti e grande organizzatore della manifestazione- ma non pensavamo che riscuotesse un favore così grande. Siamo certi che il prossimo anno i ragazzi del Beach Volley torneranno a farci visita"
La "tesi" di Perazzoli è avvalorata dal calore con cui Enrico Busto, direttore della tappa, salutava tutti gli addetti ai lavori sambenedettesi: "Grazie mille! Ci avete riservato un'accoglienza eccezionale. Ci rivedremo il prossimo anno!" Noi la prendiamo come una promessa.
Le finali verranno riproposte su Rai Sport Sat martedì 10 luglio dalle 23 alle 24 con replica mercoledì dalle 7 alle 8 e dalle 15 alle 16.
Fotografie di Alberto Cicchini
|
08/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji