Le sorti di Pierbattista nel suo computer
Monte Urano | Rintracciati dati importanti circa la pista da seguire per quanto riguarda la sparizione dellimprenditore. Si segue una pista spagnola che porta nella cittadina di Alicante.
di Chiara Marzan
Pierbattista, l'umo scomparso
Sembrano essere nel pc della sua azienda le risposte alla sparizione dell'imprenditore monturanese Guido Pierbattista di cui non si hanno tracce nè notizie dallo scorso 2 Luglio.
Risposte che affondano le radici nella penisola iberica, in particolare nella turistica Alicante. La sera prima del giorno della scomparsa, infatti, Pierbattista avrebbe navigato nel web reperendo informazioni proprio sulla cittadina spagnola. A confermarlo è un tecnico informatico delegato dalla famiglia Pierbattista che li sta aiutando nel ricostruire i percorsi su internet fatti dall'uomo nella ricerca di una possibile pista da seguire.
C'è di più. I militari dell'Arma che si stanno occupando delle indagini hanno rintracciato la presenza di Pierbattista nella stazione di Civitanova Marche dove proprio l'uomo avrebbe tentato, invano, di acquistare un biglietto per la Spagna. L'acquisto non è riuscito ma comunque il tentativo è stato registrato dai terminali della banca conferendo all'ipotesi spagnola una certa consistenza.
L'idea che sempre piu sta prendendo piede è quella di un vero e proprio allentamento volontario attestato dal fatto che l'uomo abbia lasciato i suoi effetti personali a casa e da costanti prelievi di contanti dal conto corrente bancario dell'azienda.
Anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fermo, Pasquale Zacheo, è quasi convinto dell'ipotesi dell'allontanamento volontario. "Tutti gli elementi raccolti finora lasciano intendere che l'uomo ha voluto allontanarsi volontariamente e premeditatamente. Inoltre, per la legge sulla privacy, non abbiamo la possibilità di entrare a fondo nel merito delle sue questioni personali. La cosa, tuttavia, su cui ci stiamo concentrando è il fatto di riuscire a trovarlo per far sapere alla sua famiglia che sta bene."
|
08/07/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji