La pallavolo unisce i giovani d'Italia e Cina
San Benedetto del Tronto | La nazionale femminile juniores italiana e quella cinese sono in Riviera per una serie d'incontri amichevoli.
di Redazione
Una grande occasione per un territorio carente di pallavolo per ‘rifarsi gli occhi' osservando delle grandi promesse del panorama mondiale. Questo lo scopo delle amichevoli di lusso che si terranno nei prossimi giorni lungo la Riviera delle Palme ed in alcuni paesi.
Protagoniste le nazionali juniores femminili di pallavolo di Italia e Cina, composte da ragazze nate tra il 1990 ed il '91. Le giovani sono ospitate in un hotel di San Benedetto e nella mattinata di martedì 8 luglio sono state ricevute in Municipio dall'Assessore allo Sport Eldo Fanini. Era presente anche Alessandro Zocchi, presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme, che ha inserito questo importante appuntamento all'interno nel grande cartellone sportivo della Beach Arena.
In conferenza stampa si sono sprecati i complimenti per la nostra Riviera e per le strutture sportive e ricettive. Le giovani per i loro allenamenti stanno utilizzando la palestra Tonic e quella dell'ITC, oltre naturalmente il PalaSpeca.
"Siamo entusiasti - afferma il responsabile della Nazionale giovanile cinese - Arrivati a San Benedetto in pullman, abbiamo subito fatto un primo giro turistico della città rimanendo davvero colpiti per la bellezza del posto".
Anche Mario Mencarelli, il tecnico della nazionale italiana si dice pienamente soddisfatto della location: "Bel mare, sabbia competitiva e lungomare da sogno. Purtroppo non siamo qui in vacanza ma per allenarci e non possiamo godere pienamente di tutto quello che la città offre".
Giustamente soddisfatto l'Assessore Fanini che esalta l'estate sportiva sambenedettese: "La bella stagione si colora di sport internazionale. San Benedetto si sta facendo conoscere in tutto il mondo grazie allo sport e questo non può che riempirmi di gioia ed orgoglio".
Ecco gli appuntamenti delle due nazionali: il 9 luglio (ore 20.30) Palestra Comunale di Grottammare; il giovedì10 luglio (20.30) alla Palestra Monterocco di Ascoli Piceno; Sabato 12 alla Palestra di Offida, ore 21.00 ed infine domenica 13 luglio al PalaSpeca di San Benedetto alle ore 20.30. Tutte le gare sono ad ingresso gratuito.
Inoltre sabato 12 luglio, alle ore 17.00, presso il Teatro Serpente Aureo di Offida i tecnici federali Mario Mencarelli e Mimmo Chiodini terranno un corso di specializzazione sulle nuove tecniche d'allenamento.
|
08/07/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji