Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

BORGO ANTICO presenta Happy hour

Grottammare | GROTTAMMARE - Il ristorante dà il via, a partire da domenica 11 luglio, all’appuntamento arte + vino che unisce un percorso nell’arte contemporanea a differenti degustazioni di vini selezionati

Ormai ben avviato l’appuntamento con l’arte contemporanea del Borgo Antico di Grottammare alta prosegue con la presentazione delle opere di Francesca Gentili.
Le opere verranno esposte sull’affascinante terrazza che affianca il torrione dove il BorgoAntico propone ogni sera per tutta l’estate l’ Happy hour, aperitivo con assaggio dei migliori vini selezionati da Adriana Ficcadenti (dalle ore 19).

Francesca Gentili espone dopo Daniele Camaioni e Mario Vespasiani. Il Borgo Antico ha scelto di percorrere l’insolita strada dell’arte contemporanea per contribuire alla sua promozione e per offrire al suo pubblico un intrattenimento insolito e piacevole accompagnando i percorsi visivi con la degustazione dei vini del territorio piceno.

Arte + vino, per concedersi differenti degustazioni, per trovare il piacere in un’opera, in un’immagine, o in colore, come nei timbri più o meno intensi di un vino.

Questo appuntamento all’aperto con l’arte, nella piazzetta vicino al torrione è sotto lo sguardo di tutti i visitatori del paese alto di Grottammare, e proprio per questa sua caratteristica diventa quasi un evento pubblico.

Domenica 11 luglio esporrà l’artista Francesca Gentili, giovane che ha al suo attivo già numerose mostre personali e collettive nelle maggiori città italiane. La sua pittura, è una lenta stratificazione di pennellate, densa e costruita con notevole maestria. Il corpo è il  soggetto intorno al quale si concentra tutta la sua ricerca, il motivo fondante di questa pittura. La scelta di Francesca Gentili di esporre questi suoi lavori in un occasione dove il tema centrale è la degustazione, dunque il piacere, si lega proprio al suo interesse ad esplorare tutte le sensazioni corporee, quelle epidermiche e quelle più profonde, e renderle vive sulla tela.

Come di consueto scelta culturale per i vini con una selezione ispirata al territorio e in collaborazione con Piceninvisibili,  per una proposta che è una vera e propria scoperta di produzioni assolutamente artigianali e poco pubblicizzate.

I prossimi appuntamenti a partire rispettivamente dalle domeniche 25/7, 15/8, con gli artisti Ivana Spinelli e Sandro Bartolacci.

Considerati tra i migliori e più attivi nelle Marche, gli artisti che prendono parte al progetto lavorano con tecniche differenti, dalla più tradizionale pittura, al digitale, passando per la scultura e la videoarte.

Ricordiamo che le opere resteranno esposte per due settimane sulla piazzetta di fronte al Borgo Antico.

09/07/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji