Cesaria Evora al Palacongressi in esclusiva per il centro Italia
San Benedetto del Tronto | Accompagnata da una band di otto elementi, l´artista capoverdiana si esibirà domenica 15 luglio (ore 21,30).Posto unico numerato Euro 20,00
Cesaria Evora
Cesaria Evora, straordinaria interprete della musica di Capo Verde apre domenica 15 luglio al Palacongressi (ore 21,30) la seconda edizione di Mare Aperto -musiche & teatri & letterature - le culture dei mari a San Benedetto del Tronto. La rassegna, promossa e realizzata dall´Assessorato alle Politiche Culturali del Comune insieme all´Amat, dopo il binomio Brasile-Portogallo della scorsa edizione dedicata attenzione quest´anno alle rotte fra Capo Verde e Argentina.
Accompagnata da una band di 8 elementi, l´artista capoverdiana si esibirà in un concerto che si annuncia indimenticabile. Il concerto sambenedettese di Cesaria Evora, in esclusiva per il centro Italia, segna infatti l´atteso ritorno della grande cantante nel nostro paese a distanza di due anni dall´ultima tournèe. E per questo sono numerose le prenotazioni che stanno arrivando a San Benedetto da tutta Italia.
Nata nell'isola di Mindelo nel 1941, Cesaria Evora è soprannominata la "Diva Scalza". L'artista ha dovuto attendere la maturità per ottenere il grande riconoscimento internazionale grazie alle sue corde vocali e al suo magico canto che racconta la nostalgia dell'arcipelago di Capo Verde, immerso nell'Oceano Atlantico, della cui cultura sonora è oggi la più importante e celebrata ambasciatrice.
A metà strada tra il fado portoghese e la modinha brasiliana, il canto della morna, genere musicale che la sua voce ha elevato ad arte sublime, tocca vertici di incredibile bellezza che la rendono assolutamente unica. Il suo concerto è un viaggio attraverso il mare e la gente più povera delle isole in una continua e struggente emozione che lascia il segno in ogni ascoltatore.
Accompagnano Cesaria Evora i musicisti Fernando Lopes Andrade (pianoforte), Antonio Gomes Fernandes (sassofoni), Joao Pina Alves (chitarra), José Manuel Paris Neves (basso), Paulino Soares Vieira (cavaquinho), Julian Corrales Subida (violino), Ademiro Paris Miranda e Antero Julio Goncalves dos Santos (percussioni).
I biglietti per il concerto - posto unico numerato20,00 Euro - sono in vendita ad Ancona (Amat, corso Mazzini, 99 - tel. 071/2072439), Ascoli Piceno (biglietteria del Teatro Ventidio Basso, via del Trivio, 48/50 - tel. 0736/244970), Fermo (biglietteria del Teatro dell´Aquila, via Mazzini, 8 - tel. 0734/284295), Porto Recanati (Pro Loco, piazza F.lli Brancondi - tel. 071/7591852), Macerata (biglietteria dei Teatri di Macerata, piazza Mazzini, 10 - tel. 0733/230735 0733/233508), San Benedetto del Tronto (Libreria Nuovi Orizzonti, via Calatafimi, 52 - tel. 0735/588397). On line: www.vivaticket.it . Alle prevendite viene aggiunto un diritto €. 1,00 sul costo del biglietto che non sarà applicato ai biglietti acquistati il giorno del concerto alla biglietteria del Palacongressi.
Informazioni: Amat 071/2072439; Comune di San Benedetto, Ufficio Spettacolo 0735/794460
|
09/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji