Ginnastica artistica, che passione!
San Benedetto del Tronto | Il saggio finale presentato domenica scorsa lungo l'isola pedonale di San Benedetto dalle atlete della Ma.Mo.Ti si è rivelato un vero successo.
Grande successo di pubblico per l'undicesima edizione della "Manifestazione di Ginnastica Artistica e Coreografica" organizzata dalla società Ma.Mo.Ti di San Benedetto alla quale hanno preso parte più di 100 ginnaste (di età compresa tra i 4 ed i 18 anni) allenate con professionalità ed impegno dalla professoressa Monica Brandimarte e dai tecnici Carla Lunerti e Roberta Palanca presso la palestra della scuola "Il Castello" al Paese Alto di San Benedetto del Tronto e nella nuovissima Tensostruttura di Porto d'Ascoli.
Nel corso della serata, alla quale ha preso parte un foltissimo pubblico che ha riempito l'isola pedonale di San Benedetto, sono state eseguite alcune delle coreografie che hanno fruttato diversi titoli nel corso della stagione agonistica attuale ed un'anteprima di quelle del prossimo anno.
Le atlete si sono esibite con esercizi di libera composizione a corpo libero e alla trave e tra loro c'erano anche quelle che si sono classificate al Campionato Regionale Msp di Ascoli Piceno:
Julia Angeli, Giulia Stampatori e Giorgia Rossetti (Giovanissime), Serena Hoxha, Miriam Paci e Daniela Filippoli (Allieve), Sonia Paolini e Maria Chiara Spinozzi (juniores).
Di impatto scenografico anche la coreografia "cowgirl" (che ha raggiunto il secondo posto alle provinciali e il terzo alle regionali) eseguita da Ilaria Pallotti, Chiara Polinesi, Monica Iotti, Micol Iotti, Giorgia Rossetti, Giulia Stampatori, Giulia Fede, Julia Angeli e "Think" eseguita da Elena Bagalini, Daniela Filippoli, Serena Hoxha, Miriam Paci, Sonia Paolini, Maria Chiara Spinozzi.
Il momento clou della serata è stato la presentazione delle nuove coreografie: "Winx" nella quale hanno debuttato le ginnaste più piccole, "Predatori e oro" con le ginnaste che da diversi anni praticano questa disciplina con costanza e impegno, dimostrando grande passione per la ginnastica artistica ed "Indiana Jones", con la quale si è conclusa la serata.
In chiusura l'assessore Eldo Fanini ed il consigliere comunale Gianluca Pasqualini hanno premiato le giovanissime atlete e le loro istruttrici.
|
09/07/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji