Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Maremoto 2011, chiusura rock con gli ‘One Dimensional Man’ di Pierpaolo Capovilla

San Benedetto del Tronto | Finale rock martedì 2 agosto, quando salirà sul palco dell’area Ex Galoppatoio Pierpaolo Capovilla, istrionico front man de Il Teatro degli Orrori che lo scorso anno ha regalato agli oltre 6000 spettatori del Maremoto Festival una serata memorabile.

One Dimensional Man

Quest'anno Capovilla torna al Maremoto con la sua prima band: gli One Dimensional Man, una delle formazioni che ha lasciato il segno nel panorama della musica indipendente italiana degli anni novanta.

Gli ODM, nati nel 1996, hanno cambiato più volte line-up e nell'unica tappa per Marche e Abruzzo, suoneranno dal vivo brani dell'ultimo album "A better man" con Pierpaolo Capovilla alla voce, Giulio Ragno Favero alla chitarra e Luca Bottigliero alla batteria.

Saranno due i gruppi che apriranno il concerto degli ODM: i veneziani The Mojomatics e i maceratesi Aedi.

Il duo The Mojomatics ha la fama di essere uno dei migliori gruppi garage in circolazione, che riesce a mescolare in modo unico e naturale hillbilly & country Blues, la malinconia delle Folk ballads, la melodia dolce amara del pop inglese degli anni 60 con l'energia e il tiro del rock n' roll e del punk.

Famosi in tutto il mondo e con migliaia di concerti alle spalle Matt e Dave saranno al Maremoto Festival per presentare in anteprima i pezzi del nuovo album che stanno registrando proprio ora all'Outside Inside e il meglio della loro discografia precedente.

Accademici e disordinati; giocosi, intimi, colorati a volte silenziosi, con due EP ed un LP all' attivo, gli Aedi stupiranno il pubblico della kermesse musicale. La band è composta da Celeste Carboni (voce, tastiere, clarinetto, organetto), Paolo Ticà (chitarra, sinth, timpano), Jones Piu (basso), Claudio Innamorati (chitarra, glokenspiel), Gatto Daniele (batteria)

Durante la serata dj set by Enri e Gabbì, vj Set By MicroMacro e Zuth di Lucky Assembler, mostre, installazioni by Laboratorio Tac e writing by File e Feno.

L'ingresso è gratuito, la serata avrà inizio alle ore 22.

01/08/2011





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji