Un viaggio fra le colline marchigiane è l'ultimo itinerario dell'artista Assunta Cassa.
Cingoli Macerata | Dall'incontro e aperitivo con l'artista di domenica 22 luglio presso il Borgo della Spiga di Cingoli ad AR[t]CEVIA International Art Festival, pronto per l'inaugurazione del 4 agosto prossimo.
di Redazione

Resilienza olio su tela
Assunta Cassa si è raccontata al pubblico, sullo sfondo degli occhi sognanti della sua ultima opera realizzata: "Resilienza".
Un consolidato percorso artistico, ma sempre in continua crescita, una tecnica personale e una tavolozza dove, ogni sfumatura cromatica, contribuisce alle vibrazioni finali dell'opera completa.
Storie di donne fragili e al contempo coraggiose, così come ogni donna lo è. Una calda e piacevole narrazione, dove il dolce sorriso della Cassa è stato alimentato dalle domande e curiosità del pubblico partecipante, nel magico contesto di Borgo della Spiga.
E mentre la mostra al country house di Cingoli prosegue fino alla fine di agosto, è anche tempo di partenze per nuove mete per Assunta Cassa che prenderà parte per la seconda volta (la prima nel 2016) alla collettiva del Festival Internazionale di arti contemporanee AR[t]CEVIA, dal 4 agosto al 14 ottobre.
|
01/08/2018
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati