Pedalata del Volontariato
San Benedetto del Tronto | Prima edizione di una importante manifestazione organizzata dalla Croce Verde di San Benedetto
La Croce Verde sambenedettese organizza, sabato 5 agosto, la prima edizione della “Pedalata del Volontariato”. Si tratterà di una manifestazione aperta a tutti coloro che vorranno trascorrere in allegria ed in sella ad ogni tipo di bicicletta (a due, tre o quattro ruote), il primo sabato di agosto aiutando, in questo modo, l’organizzazione di pubblica assistenza che, da sempre, svolge un ruolo di primo piano nel soccorso civile. La carovana delle bici e dei tandem partirà alle 17 dalla sede della Croce Verde sambenedettese, sul lato sud dello stadio “Ballarin”, in via Pigafetta.
Da lì ci si dirigerà verso la rotonda di Porto d’Ascoli per fare poi ritorno in sede intorno alle 19 dove, ad attendere i ciclisti di tutte le età, sarà allestito un punto di ristoro. Le iscrizioni dovranno essere effettuate intorno alle 16 del pomeriggio presso la sede e le quote (comprese di assicurazione) ammontano a cinque euro per gli adulti e a tre euro per ragazzi e bambini fino ai dodici anni di età. Il ricavato sarà utilizzato dalla Croce Verde per incrementare i propri servizi sul territorio. La serata, animata dai Giantsquid, prevede anche la presenza di stands enogastronomici che saranno aperti intorno alle 20. I primi classificati della pedalata saranno premiati alle 21. Per informazioni sarà possibile rivolgersi alla sede di via Pigafetta oppure al numero telefonico 0735.584421.
|
01/08/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati