Moda, cinema, teatro e...musica nel sabato della Riviera
San Benedetto del Tronto | 7° appuntamento con il tradizionale defilée di moda "Moda & mare".
Sabato 2 agosto, alle ore 22, in piazza Giorgini, si terrà il 7° appuntamento con il tradizionale defilée di moda "Moda & mare". In passerella, abiti lussuosi e costumi da bagno indossati dalle più belle donne della Riviera delle Palme. L'edizione di quest'anno sarà, peraltro, arricchita dal 1° Concorso Nazionale per Creativi Emergenti nel settore Moda dal titolo "I particolari dettano lo stile, la moda, la sua forma e l'arte ne fa da cornice". Un appuntamento immancabile dell'estate rivierasca.
Inoltre, secondo appuntamento con la rassegna di film dal titolo "Ragazzi che crescono" presso il parco di via Saffi. Domani sabato 2 agosto, alle ore 21.30, verrà proiettato il film "Paz" di Renato de Maria. Il film si ispira ai fumetti di Andrea Pazienza e narra la storia di Zanardi detto Zanna, liceale pluriripetente, Pentothal, fumettista fuorisede e fuoricorso, e Fiabeschi, studente in fragile equilibrio tra amore, esami e un servizio militare incombente. Nella Bologna degli anni '70, i tre condividono un appartamento senza mai incontrarsi. Ventiquattro ore nelle loro vite sgangherate, dalle quattro del mattino al mattino successivo. L'ingresso è gratuito.
Inoltre tornano gli artisti di strada in via XX Settembre. Sempre domani sabato 2 agosto, alle ore 21.30 nella splendida cornice della via degli Orefici si terrà il più classico dei divertimenti del teatro di strada. Lo spettacolo dal titolo "Marameo" è composto da tre artisti di indubbie capacità professionali e di lunga esperienza che con battute, trovate e scherzi stupiranno gli spettatori chiamati a interagire con la commedia clownesca. L'intrattenimento è caratterizzato dalla presenza ingombrante della Donna Cannone alla ricerca del suo grande amore, accompagnata dai due figlioli: la piccola Caramella, nel passeggino d'epoca e Pasqualino la marionetta con i fili. Un appuntamento divertente sia per grandi che per piccini.
Sempre domani 2 agosto, presso la Palazzina Azzurra, alle ore 21.30, si esibirà Gabriele Ricci. Il suo repertorio contiene brani anni '60, liscio, latino - americano e musica da piano bar. L'ingresso è gratuito.
|
01/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji