Il Tim Tour 2005 sul canale 718 di Sky con un concorso per band rock emergenti.
San Benedetto del Tronto | La due giorni mediatica cittadina darà spazio anche ai gruppi rock emergenti che potranno partecipare al concorso Rock TV contest - Tim Tour 2005.
Continua limportante collaborazione tra Rock TV e Tim Tour: riparte il Rock TV Contest Tim Tour 2005, un concorso gratuito dedicato alle rock band emergenti senza contratto, selezionate dallo staff di Rock TV, che suoneranno davanti ad un pubblico numeroso ed insieme alle più importanti star italiane ed internazionali.
Dalla massiccia adesione dellanno scorso con oltre 4.000 demo spediti nella redazione di Rock TV e dalla riconferma di questanno fatta di numeri ancora più importanti, si consolida come concorso per band emergenti senza precedenti. Il Rock TV Contest Tim Tour 2005 unisce i più grandi desideri di qualsiasi rock band alternativa senza contratto: suonare davanti al pubblico delle grandi occasioni, far conoscere la propria musica attraverso la televisione, fino ad arrivare alla possibilità di firmare un contratto discografico e aggiudicarsi una fornitura di strumenti musicali.
Ecco come anche per questa edizione del Tim Tour, Rock TV sarà lemittente televisiva che darà spazio e voce alle nuove realtà musicali emergenti.
Tutte le band che parteciperanno al Rock TV Contest Tim Tour 2005 verranno filmate e mandate in onda su ON THE ROAD dove potranno eseguire un proprio brano live preceduto da unintervista di presentazione.
ON THE ROAD è il programma itinerante di Rock TV durante il quale le telecamere sono impegnate tutto lanno a riprendere ed intervistare gli artisti ed il popolo rock in concerti, showcase e serate nei locali alternative-rock (dal lun. al ven. alle 23.00 e alle 05.00).
Inoltre le band che approderanno alla gran finale di Torino potranno partecipare a DATABASE, il programma in diretta dove gli artisti sono i veri protagonisti: ai principali componenti delle band è infatti affidata, oltre alla conduzione del programma, anche la scelta dei video da mandare in onda. Da casa si può finalmente interagire direttamente con il gruppo in studio attraverso linvio di SMS. (dal lun. al ven. alle 14.00).
Le stesse band finaliste suoneranno a SALAPROVE, la trasmissione live di Rock TV dove i gruppi suonano come se fossero nella propria sala prove: discussioni, esibizioni, improvvisazioni, jam session. Tutto questo rigorosamente live (tutti i sabato alle 23.00 e alle 05.00).
La possibilità di suonare dal vivo per le band finaliste si prolungherà per tutto lanno con la partecipazione agli eventi live di ROCK TV: ROCK TV NIGHT e ROCK TV TOUR, 46 concerti che toccheranno tutta lItalia durante i quali band emergenti ed affermate della scena alternative si esibiranno e suoneranno in una vera e propria festa rock.
Infine il vincitore del Rock TV Contest Tim Tour 2005 avrà la possibilità di firmare un contratto discografico con ABOUT ROCK RECORDS e aggiudicarsi una fornitura di strumenti musicali!!!
ROCK TV (canale 718 Sky) è il primo canale tematico satellitare che si occupa esclusivamente di musica rock ed alternativa. Dal 2001 ad oggi Rock TV è cresciuta esponenzialmente, grazie anche al suo punto di forza, ovvero il concetto di TV degli Artisti: i singoli artisti italiani e i membri delle principali rock band, diventano i VJs del canale. In questo modo viene superata la figura canonica del presentatore a favore di un contatto diretto tra artista e pubblico. I numeri parlano da sé, nel 2005 Rock TV ha raggiunto gli oltre 3.000.000 di contatti settimanali*, ha ospitato quasi mille artisti durante le proprie trasmissioni e gli eventi live ROCK TV TOUR e ROCK TV NIGHT sono ormai una meta fissa dei giovani che desiderano ascoltare tanta buona musica alternative italiana.
Ma ROCK TV non è solamente un canale satellitare. Attorno ad esso gravitano anche altri due progetti, ROCKWEB e ROCKWAVE, legati al mondo del Rock per cercare di dare voce ad un genere musicale che finalmente ha potuto trovare il proprio spazio.
ROCKWEB è il portale legato a ROCK TV ed al suo mondo.Tutti i giorni migliaia di ragazzi si collegano a www.rockweb.it e si incontrano utilizzando il portale non solo come fonte di notizie legate alla televisione, ma soprattutto per conoscersi e scambiare pareri ed opinioni, musicali e non, attraverso il Forum e la Chat di Rockweb. Linterazione tra gli utenti di www.rockweb.it e lo staff di Rock TV è tale che è stata pensata e creata una trasmissione, RockWeb (in onda dal lun. al ven. alle 20.00), basata sui divertenti e variopinti personaggi che popolano il sito.
ROCKWAVE è un programma radiofonico di musica Alternative Rock che è andato in onda tutti i sabato sera da mezzanotte alluna su Radio2 RAI. Conclusosi a Giugno, ripartirà dopo il periodo estivo. Lappoggio di Radio2, uno tra i network più seguiti, ha offerto una grande esposizione alla musica di Rock TV, che è approdata alla radio con il successo della propria collaudata programmazione musicale.
RockWave è un programma particolarmente ricco di news ed anteprime, un vero e proprio viaggio a 360 gradi nelluniverso Rock.
(* Dati estratti dalla ricerca AUDISTAR di Eurisko nel mese di Marzo 2005)
|
10/08/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji