Appuntamento...Sotto il Torrione...con le stelle cadenti, l'enogastronomia, l'arte e il folklore.
San Benedetto del Tronto | Domani 12 agosto, in Piazza Sacconi, un evento che unisce astronomia e gastronomia, l'arte di Teodosio Campanelli presso la torre dei Gualtieri e il folklore del gruppo di saltarello UTES. Il tutto organizzato dall'Associazione "La Rocca".
Venerdì 12 Agosto torna in Piazza Sacconi, "Sotto al Torrione", la mostra-mercato dei migliori prodotti dell'enogastronomia picena, che finora tanto piacevolmente ha movimentato la vita del borgo antico. Oltre a poter scegliere i prodotti tra gli espositori, affiliati C.I.A., e deliziarsi nell' assaggio delle loro bontà, chi salirà al Paese Alto vivrà una serata tutta speciale.
L'Associazione Culturale "La Rocca" organizza, infatti, "Astronomia e Gastronomia", un'iniziativa tutta incentrata sul fenomeno che si verifica nelle notti intorno a S. Lorenzo, inoltre in collaborazione con il VESPACLUB Sambenedettese si organizza una mostra di vespe e auto depoca dalle ore 18.00- info- 347.9425050. In cima all' imponente Torre dei Gualtieri, saranno montati dei telescopi da cui poter osservare il cielo e, se si è fortunati, qualche stella cadente. Intanto, tutti i ristoratori che aderiscono all'iniziativa, prepareranno menu ispirati al cielo d'agosto, a prezzi speciali. Per chi, poi, volesse approfittare del fresco di cui si gode in piazza, verranno come al solito imbanditi dei tavoli proprio sotto al Torrione, su cui consumare o le pietanze d'asporto, preparate appositamente dai ristoranti, o le bontà acquistate presso gli stessi espositori C.I.A.
Tutto questo avverrà nella solita atmosfera serena, che ha caratterizzato anche le altre serate, nel piacevole intrattenimento folkloristico, con la partecipazione del gruppo di saltarello dell 'UTES. I soci dellAssociazione "La Rocca", che saranno sempre a disposizione presso il banco d'accoglienza per dare indicazioni, consigli e materiale informativo su tutto ciò che il Piceno offre a turisti e locali, ricordano che il Torrione è aperto nelle serate di venerdì, sabato e domenica dalle 21,30 alle 24, e che fino al 28 agosto sarà scenario dell' interessante mostra dellArtista Sambenedettese Teodosio Campanelli, dal titolo "Spazio e Tempo".
|
11/08/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji