Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Doppio legame Rossi-Yamaha

| PESARO - La moto di Valentino esposta a Momi.

La gigantografia che troneggia all’ingresso del quartiere fieristico di Pesaro parla da sola e chiarisce ogni dubbio: il numero “46” che campeggia sul capolino di una moto anni ’80 lega il figlio al padre, mentre i colori giallo-blu legano il padre al figlio. Per non spezzare una tradizione che vuole due campioni, uno del passato l’altro del presente, camminare mano nella mano, anche la nuova impresa di Graziano Rossi sancisce una alleanza da tempo consolidata.
 
La prova è la partecipazione ufficiale di Yamaha a MOMI – moto&miti: la passione fa spettacolo, l’evento-show del motociclismo internazionale organizzato da papà Rossi insieme a Massimo Falcioni, che avrà luogo nel quartiere fieristico di Campanara a Pesaro dall’11 al 14 novembre prossimi. 
 
Una collaborazione quasi scontata, quella con Yamaha, entrata ufficialmente a far parte degli sponsor della manifestazione, nonché la prima casa motociclistica  pronta a fornire i suoi “cavalli” per i test drive che si terranno durante i quattro giorni di kermesse. Non è tutto: esporrà le moto di serie, le novità 2004-2005 presentate al Salone di Monaco e la “due ruote” del campione pesarese Valentino Rossi.
 
Infine, aderirà al Pit Walk Show: la casa dei tre diapason, come a tutti i team che partecipano ai campionati mondiali di Moto GP, SBK, MX1 – MX2 e Supermoto, verrà assegnato un intero padiglione per ricreare il paddock e consentire al pubblico di visitare i truck hospitaly e i box usati, su tutti i circuiti del mondo, dalle squadre di Valentino Rossi, Carlos Checa, Marco Melandri e Norick Abe. 
 
E proprio in sella al nuovo modello Yamaha 660 X Supermotard, messa a disposizione da Gadani Sport di Pesaro, che Graziano ha preso velocità durante la presentazione dell’evento avvenuta giovedì 12 agosto. Così, dopo la conferenza stampa (a cui hanno partecipato anche Palmiro Ucchielli, Alberto Drudi presidente della Camera di Commercio e amministratore delegato dell’ente Fiere, il presidente dell’ente Fiere Learco Bastianelli, Giorgio Buccarini, Stefano Scagliarini neo-project manager di MOMI e Giuseppe Visani nuovo primario di Ematologia e responsabile dell’AIL partner ufficiale della manifestazione), il papà di Valentino ha infilato il casco, è saltato in sella, acceso il motore e si è esibito in derapate e “traversi” nel padiglione D della struttura fieristica di Pesaro davanti a  decine di giornalisti e curiosi. 
 
Una presentazione fuori dal comune, ma d’obbligo quando a parlare, anzi a correre, è uno come Graziano che così facendo ha lasciato trasparire lo spirito agonistico, ma soprattutto goliardico, che si respirerà durante il nuovo evento motoristico. “Giocheranno con noi -  spiega -  i protagonisti della stagione motociclistica. Tanto per fare alcuni nomi, Sete Gibernau, Loris Capirossi e John Surtees . Una grande festa nella quale si ritroveranno tutti insieme per fare e dare spettacolo”.
 
Con la sua performance ha mostrato una anticipazione di quello che sarà uno dei valori aggiunti di MOMI, ossia il test drive, uno strumento che gratifica e coinvolge il pubblico. Ma nella pentola del papà del dottor Rossi bollono nuove sorprese e, come sappiamo, per Graziano le promesse vanno mantenute.
 

12/08/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji