Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A San Benedetto la tappa più importante del Tim Tour.

San Benedetto del Tronto | Queste le dichiarazioni, in conferenza stampa, di Giuseppe Fiaschetti, mente creativa della kermesse di musica, sport e spettacolo approdata oggi e domani in città.

di Eleonora Camaioni

“Per una serie di fortuite coincidenze, per la disponibilità degli artisti e per il forte affetto che mi lega alla città, la tappa sambenedettese del tour è la più completa e importante di tutto il tour”. Parola di Giuseppe Fiaschetti, organizzatore del Tim Tour che, nella conferenza stampa di presentazione delle due giornate, tenutasi nel pomeriggio alla darsena del Porto Turistico, ha tenuto a sottolineare l’elevata qualità artistica delle serate. In effetti a scorrere la scaletta delle due serate ci si rende conto che di artisti di qualità ce ne sono.

Stasera, nel contenitore Venerdeejay presentato da Roberto Ferrari e Digei Angelo, si esibiranno Irene Grandi, i Tiromancino, i Planet Funk, il Nucleo, Simone Cristicchi, Luca Di Risio, insomma i grandi nomi della musica italiana. Domani sarà la serata delle star internazionali presentate da Rossella Brescia (che non solo presenterà ma ballerà con Josè, ballerino di “Amici”) e Fabio Canino (conduttore di “Cronache Marziane”). Si asseconderanno sul palco Craig David, Sean Paul, J.T. Taylor con i Kool and the gang, le Exess (duo tutto al femminile che aprirà la serata) e Carmy Cupo.

“La qualità della serata la faranno i big, ma nel Tour tanto spazio viene dato ai giovani” ha affermato Daniele De Luigi, consulente artistico della kermesse. Già nel pomeriggio di oggi, dalle 18.30 fino alle 20, nonostante la pioggia, si sono susseguiti sul palco i giovani artisti del sedicesimo Festival di San Marino e le rock band legate al concorso Rock TV Contest, in gara per conquistare la produzione artistica di un cd. Il contenitore dedicato ai giovanissimi è presentato da due nuovi volti dello spettacolo Alessandra Barzaghi (attrice e conduttrice) e Francesco Randazzo (cresciuto nello staff organizzativo del Villaggio Tim Tour e promosso presentatore quest’anno).

Domani, alle ore 21, ci sarà anche un contenitore dedicato al calcio, con la registrazione del talk show “Calcio in Piazza” condotto da Amedeo Goria. Coadiuvato da ospiti di rilievo come Luca Calamai, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Tonino Carino, Paolo Pasqualin, Mauro Sandreani, Goria porterà sul palco le ultimissime sullo sport più amato dagli italiani. Il programma sarà trasmesso domenica all’interno de “La Domenica Sportiva” su RAI 2.
 Insomma una kermesse che lascia spazio a tutti i tipi di intrattenimento fatto di musica & sport.
Soddisfatto l’Assessore al Turismo Bruno Gabrielli che ha tenuto a sottolineare “l’impegno dell’Amministrazione di offrire alla cittadinanza e ai turisti un evento di qualità, forse l’evento clou dell’estate marchigiana”.  

12/08/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji