Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ricco programma per il ponte di Ferragosto

| MACERATA - In scena l’uomo femmina a Corridonia e P. Picena; Bambini a ‘teatro’ a Pievebovigliana e S.Severino

Lunedì 14 agosto, alle ore 21.15, al teatro “Velluti” di Corridonia e mercoledì 16 agosto, sempre alle ore 21.15, al teatro “Mugellini” di Potenza Picena, viene presentato – per la prima volta in tempi moderni – il dramma giocoso “L’uomo femmina” di Baldassarre Galoppi, compositore veneziano nato esattamente 300 anni fa e morto nel 1785.

Il lavoro, rappresentato una sola volta (nel 1762), viene riproposto ora dall’Accademia della libellula nell’ambito della rassegna “Opera Aperta”, che rientra nel festival “Terra di Teatri”. Si tratta di una coproduzione con il Festival Barocco di Viterbo. La partitura è stata revisionata e trascritta dal musicologo Bernardo Ticci. La direzione artistica è del M° Cinzia Pennesi.
Per prenotazioni: biglietteria Arena Sferisterio (tel. 0733.230735 – 0733.233508).

La rassegna di teatro per bambini “Si raccontano le favole”, promossa dalla Provincia di Macerata assieme a 22 Comuni, termina con due appuntamenti a ridosso del Ferragosto. Lo spettacolo s’intitola “Il segreto di Shahrazad”, libero adattamento de “Le mille e una notte” a cura della Compagnia “Mutamenti laboratorio”.

Mercoledì 16 agosto andrà in scena a Pievebovigliana, in piazza Vittorio Veneto alle ore 21, mentre giovedì 17, sempre alle 21, sarà replicato in piazza Madonna dei Lumi a San Severino. “Abbiamo voluto mantenere – spiegano i responsabili della Compagnia – la storia fondamentale come ‘cornice’, narrando tre delle ‘mille e una storia’ che Shahrazàd racconta al re Shahriyàr”. Protagonista dello spettacolo è Sara Donzelli; musiche in scena di Fabrizio Bai; regia e testo di Giorgio Zorcù

12/08/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati