L'AC Stella torna a correre
Monsampolo del Tronto | Dopo due mesi dalla brillante vittoria nel campionato di seconda categoria con il nuovo tecnico ed una rosa rinnovata si sono ritrovati.
di Nicola Lucidi
Per l'AC. Stella sono finite le vacanze a due mesi dalla vittoria del campionato di seconda categoria con conseguente conquista della prima. Da ieri tutti i ragazzi sono tornati a correre e sudare con in testa il nuovo tecnico Davide Di Cristofaro. Il team del presidente dott. Roberto Esposto, dopo le due indiscusse vittorie consecutive del campionato di terza categoria e di seconda con il tecnico Roberto Pezza, affronta la nuova avventura nel campionato di prima categoria, che si preannuncia piuttosto duro ed equilibrato .
Il direttore sportivo Vincenzo Cardinali è stato chiaro:"Abbiamo voluto rinnovarci per dare ancora più entusiasmo e voglia di fare bene nel nuovo difficile campionato di prima. La compagine è costituita da ragazzi di grandi qualità e d' esperienza, basta citare Mirco Vannicola, Gino Clementi, Massimo Rossetti che sono scesi di categoria, pur essendo corteggiati da squadre di categorie superiori. Ci sono poi dei giovani di belle speranze che al loro fianco punteranno in alto. La società proverà a fare tris di vittorie di campionato".
L'euforia, l'entusiasmo sono alle stelle. Il presidente, nella presentazione della squadra, ha sottolineato che la società ha messo a disposizione del nuovo tecnico una rosa di circa 23 ragazzi, cercando di rafforzare ogni reparto.
"A tutta la società va il merito dei risultati conseguiti, dal segretario Giovanni Cardinali al direttore sportivo Vincenzo a tutti i soci, al magazziniere, a dimostrazione del fatto che anche una buona organizzazione può contribuire al raggiungimento dei traguardi prefissati".
Il team affidato al nuovo tecnico Di Cristofaro sulla carta appare forte, completa e ambiziosa, adesso, come ha affermato lo stesso presidente Esposto, spetta al campo far vedere di cosa saranno capaci questi ragazzi. Il bomber Clementi dopo le brillanti passate stagioni in categorie superiori vuol dimostrare che in prima categoria sarà solo di passaggio. Vannicola, che solo per motivi di lavoro ha scelto la Stella, vorrà tornare almeno in promozione con questa società.
|
12/08/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji