Al via la 17ma edizione della Maialata
Montefiore dell'Aso | La Maialata in Piazza torna a stupire e lo farà fino a lunedì 19 agosto
di Giamaica Brilli
Quest'anno una particolare scenografia fa da cornice al centro storico del borgo piceno. Infatti la strada che conduce da piazza Antognozzi a piazza Risorgimento per l'occasione è stata ribattezzata "Maial Street" grazie a delle simpatiche orme applicate lungo il percorso che accompagnano il visitatore fino agli stand. E alzando gli anni si potranno scorgere alle finestre le sagome di diversi "maialini" sbucare per dare il benvenuto agli ospiti delle serate.
Per quanto riguarda gli eventi collaterali, da stasera fino al 19 agosto lungo Borgo Giordano Bruno si potranno acquistare tipicità ed artigianato locale grazie al mercatino della Maialata. Dalle 19.30 "Tanto pé cantà.." canti popolari e sonate folk itineranti nel centro storico. Invece in piazza della Repubblica dalle ore 21.00 si terrà lo spettacolo de I Pupazzi, "i Pupazzi" La band di diversamente bravi che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione La band si forma ufficialmente nell'aprile del 1999 in occasione dello svolgimento di un concorso locale. La band "i Pupazzi" è composta da 5 elementi:Stefano D'Angelo (Settebello) - front-man, chitarra(raramente) e gingilletti vari, Andrea Galosi (Amnesia) - chitarre e microfono aggiuntivo, Sergio Tancredi (Punto G) - piano, pianole e microfono aggiuntivo, Stefano Lelii (L'oracolo random) - basso, Salvatore Palmisio (Experience) - batteria. Pionieri della "Puzzle Music", "i Pupazzi" hanno come scopo quello di trasformare un qualsiasi evento in una serata di puro divertimento indirizzato ad un pubblico di tutte le età. Lo spettacolo consiste nel proporre un repertorio a 360 gradi che spazia dai più grandi successi del passato spruzzati qua e la di contemporaneità, il tutto proposto in maniera brillante e scherzosa.Pop, leggera, dance, revival, rock, R&B, latin e le amatissime sigle televisive dei cartoni animati e dei telefilm degli anni ‘70 e '80 sono alcuni tra i generi proposti.
"Un'iniziativa che vede coinvolto quasi tutto il paese e che ogni anno ci regala grandi soddisfazioni,da non dimenticare poi la finalità sociale perché parte del ricavato andrà a finanziare dei progetti della Croce Verde" affermano Luigino Marchetti, presidente dell'Associazione Maialata in Piazza ed Achille Castelli, sindaco di Montefiore dell'Aso.
|
15/08/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji