Replica del Sindaco Merli a Raffaele Rossi su Cabaret amoremio
Grottammare | "Capisco la difficoltà dellesponente del Pdl grottammarese nel giustificare la folle manovra del ministro Tremonti, che impedirà ai Comuni dItalia, il prossimo anno, di attuare politiche attive nella cultura, nello sport e nel sociale".
Bisogna sempre scrivere un mucchio di ... inesattezze e contraddizioni.
Capisco la difficoltà dell'esponente del PdL grottammarese nel giustificare la folle manovra del ministro Tremonti, che impedirà ai Comuni d'Italia, il prossimo anno , di attuare politiche attive nella cultura, nello sport e nel sociale" dice il sindaco di Grottammare Luigi Merli in risposta alle critiche di Raffaele Rossi sulla gestione di Cabaret amoremio.
"Da valutazioni di stima, perché ancora non è chiaro a nessuno come verrà applicata questa manovra, il bilancio del comune di Grottammare, a regime, avrà 1.050.000 € di risorse in meno. Il Governo non mette le mani delle tasche dei cittadini, ma vuole farcele mettere agli enti locali, attraverso l'aumento dei costi dei servizi.
Questa è la dura realtà, caro Raffaele, e tutte le tue chiacchiere non possono purtroppo scalfirla.
Per entrare nel merito del Festival "Cabaret, amoremio!" e dell'idea di invitare un solo ospite big a serata, vorrei far notare a Raffaele Rossi che sta ipotizzando esattamente quello che vede, perché questo accade da anni e con i cachet noti a tutti.
I 60.000 € di incasso sono un record assoluto, in proporzione ai costi, per tutti i festival delle Marche e probabilmente anche d'Italia. Quindi, rispetto a quello che scrive Raffaele Rossi, quale sarebbe la formula più economica?
Concludo, sottolineando che quello che devo dire nei miei interventi pubblici non deve essere certo Raffaele Rossi a suggerirmelo".
|
16/08/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati