Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scelto il nuovo Segretario Generale della Provincia

Ascoli Piceno | Si tratta del dott. Gianfranco Ciammaglichella attualmente Segretario Generale del Comune di Roseto degli Abruzzi, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa in materia.

Il Presidente Massimo Rossi ha comunicato alla Agenzia  nazionale per la gestione dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali la individuazione del nuovo Segretario Generale della Provincia.
 
Spetta ora alla Agenzia procedere nel formale provvedimento di assegnazione alla Provincia del nuovo titolare e successivamente, previa accettazione dell’interessato, il Presidente Rossi  potrà procedere alla nomina definitiva.
Il dottor Ciammaglichella, che succede al dott. Giovanni Alleva, collocato a riposo nell’aprile scorso, vanta una lunga esperienza essendo stato nominato nei ruoli della carriera dei segretari comunali nel 1969 ed avendo ricoperto  incarichi presso una dozzina di Amministrazioni Comunali nelle provincie di Pescara e Teramo.

Nel suo curriculum figurano anche altre qualificanti esperienze tecnico-amministrative.
In particolare il Funzionario può vantare, in aggiunta alla professionalità di appartenenza, lo svolgimento di incarichi di Segretario di Consorzi tra Comuni ed in particolare del Consorzio Comprensoriale acquedottistico Val Pescara, nonché di ex IPAB e istituzioni a carattere socio-sanitario e assistenziale, nonché incarichi di P.M. e di Cancelliere di conciliazione, per circa un decennio, presso vari comuni.

Diversi sono stati anche gli incarichi assolti su delega prefettizia.
Di particolare rilievo è l’attività svolta in qualità di esperto nella redazione di Statuti comunali e consortili e di regolamenti.
Diversi anche gli incarichi ricoperti in qualità di Presidente o componente di Nuclei tecnici di valutazione del personale dirigenziale e del comparto Regioni Enti Locali.
Nella sua carriera ha anche ricoperto incarichi di Direttore generale in tre Comuni.
Dal curriculum risulta anche una costante, copiosa e puntuale attività di aggiornamento professionale.
Il dott. Ciammaglichella, che risiede a Pescara, ha manifestato l’intendimento di voler impegnarsi pienamente nell’incarico, anche mediante un suo trasferimento di domicilio presso Ascoli Piceno.

Anzi per il nuovo Segretario Generale si tratterebbe di un ritorno in città, avendo a suo tempo frequentato nel capoluogo ascolano la Scuola Allievi Ufficiali.
 “Non si è trattato di una scelta facile dato il gran numero di soggetti (ben 34) che hanno manifestato formalmente interesse alla nomina” ha dichiarato il Presidente Rossi “Ciò che ha pesato è stata sicuramente la notevole e variegata esperienza del dott. Ciammaglichella. Tale bagaglio conferisce allo stesso una notevole  autorevolezza per assicurare, tra l’altro, una solida certezza giuridica alle attività amministrative della nostra Provincia.
Con questa scelta procede positivamente il lavoro di riorganizzazione dell’Ente che entro la fine dell’anno vedrà ulteriori ritocchi allo scopo di migliorare ulteriormente la sua capacità di tradurre in interventi concreti il disegno politico definito dagli Organi di Governo. Scelta fondamentale in tal senso sarà certamente la nomina del nuovo direttore generale per la quale, però, c’è bisogno di ulteriori e più approfondite valutazioni.”

16/08/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji