Villa Picena il luogo paradisiaco dell'Arte
Colli del Tronto | “Preludio all'Opera del tempo”: opere di Patrizio Moscardelli, Nazzareno Tomassetti, Annunzia Fumagalli, Antonella Spinelli, il direttore dello staff di Villa Picena Franco Aureli, con il M° Annunzia Fumagalli, l’artista Patrizio Moscardelli.
"Villa Picena"
Il primo passo è stato quello di invitare l'artista Patrizio Moscardelli, noto pittore il M° animatore di serate artistiche. Essendo Moscardelli pittore dell'Arca dei Folli ha
voluto coinvolgere la dirigenza dell'associazione Il Presidente poeta Danilo Tomassetti e i maestri dell'Arte Annunzia Fumagalli e Antonella Spinelli e dei massimi scultori italiani il M° Nazzareno Tomassetti, benemerito accademico di San Lazzaro.
Il M° Nazzareno Tomassetti, con il Gran Maestro dell'Accademia Daniele Radini Tedeschi e il M° Antonio Ricci, chiesa del Gesù Roma 2012.
Da questo incontro è nata l'esposizione degli stessi artisti con un centinaio di opere, creando una mostra tematica con la disposizione dei quadri e delle statue in modo da creare suggestioni e visioni, suggerite dalla bellezza dell'ambiente architettonico della villa. In un intreccio di visoni diverse dell'arte gli artisti, sono proposte molte opere assai conosciute degli artisti, dalle "cravatte" di Moscardelli, agli "Angeli" del M° Antonella Spinelli, alla monumentale Opera i "Mesi" del M°Annunzia Fumagalli con le cimase scultoree del M° Nazzareno Tomassetti. La mostra è visibile dalle 10 alle 20, l'ingresso è gratuito.
La mostra è il preludio per l'evento "Desiderio e Fuga tra Verdi e Wagner" una mostra d'arte, che si aprirà il 30 Agosto, con opere omaggio ai due maestri e un concerto lirico nell'ambito delle manifestazioni del ROLF (Ripatransone Opera Leonis Festival)
Villa Picena è caverna dionisiaca delle arti, il luogo dove ognuno trova la propria dimensione, costume d'essere, senza rischio di confondere la propria aspirazione con l'aspirazione dell'altro. La struttura è articolata, divisa in settori tra loro comunicanti, ove vige il continuo e il discontinuo, nello stesso luogo, ove è possibile giocare nella sala verde a biliardo o sorseggiare un brindisi d'arte nel corpo centrale della villa per poi godere nel suggestivo ristorante, esaltare la golosità degli occhi e del ventre.
|
19/08/2013
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji